.

2020-12-07

IL PROFUMO: MILANO di FRAGRANCE DU BOIS



thebeautycove

FRAGRANCE DU BOIS
MILANO
Fashion Capitals Collection
Parfum
Novità 2020





Milano ti si ama.

Che meraviglia parlare di Milano quando indossa la sua livrea invernale, il cielo grigio piombo, la nebbia da affettare, la pioggia brinata che luccica sulle rotaie dei tram e accende le vie di colori imprevisti.

Che bella Milano coi suoi tramonti arabescati di nuvole e cemento, lo skyline puntuto e sghembo di vetro e verzura, la sua luce fatata dalla Scala ai Navigli, l’aria intrisa di energia e disciplina, i suoi respiri affannati e impazienti.

Che bella Milano, dove nasci, arrivi, passi, dove nessuno pensa mai di andarsene, come se un misterioso collante tenesse insieme entusiasmo e fatica e non ci fosse posto migliore al mondo dove mettere radici.

Sarà la sua energia, il ritmo della vita, il suo fascino mai ostentato, sarà la sua ritrosia apparente nel donarsi, lentamente, profondamente e quella voglia che ti prende di continuare a corteggiarla, perché lei si svela solo a chi sa amarla, finché scopri un aspetto inedito che diventa subito familiare.

Che bella la Milano della consuetudine, degli stereotipi, moda, design, cultura e ammirazione da primato, forte dei suoi contrasti in chiaroscuro tra tradizione e futuro, della fretta che non è superficialità, della realtà che evolve rapidissima e che ogni giorno tenti di afferrare nel suo attimo fuggente.

Che bella Milano, anche adesso, spogliata della presenza umana, integra nella sua bellezza, poetica nella sua nostalgia, invincibile nel suo coraggio. 
Lei sa aspettare, abbracciare, rincuorare, sarà commovente ritrovarla, scrutarla con sguardo nuovo e scoprire che avrà cambiato pelle e profumo ma non l’anima.


Straordinario tributo olfattivo a Milano da parte di Fragrance du Bois, prestigioso marchio della profumeria selettiva, quale parte della collezione Fashion Capitals ispirata alle capitali internazionali di moda e cultura. La fragranza, creata da Shadi Samra e lanciata nel 2020, elogia la metropoli lombarda con accordi preziosi che catturano in pienezza la sua essenza.

L'incipit agrumato frizzante con pompelmo e bergamotto emana energia mentre il tocco speziato caldo dello zafferano appartiene alle tradizioni gustative della città. Fiero e accogliente il cuore, di opulenza fruttata floreale, sensuale di gelsomino sambac, come fosse suggerito da un capolavoro di Carlo Crivelli, cinto da ammalianti volute di olibano. Solenne il drydown definito dal magnetismo odoroso di legni, ambra, vaniglia e muschio, da cui emerge un raffinato accordo cuoio, saldo e robusto a mantenere stretti ricordi ed emozioni.

Creata da Shadi Samra.

Nel formato Parfum 100 ml. In profumerie selezionate.





©thebeautycove


thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove


















3 commenti:

Anonimo ha detto...

❤️❤️❤️

simo ha detto...

bellissima review e foto

davide c. ha detto...

amo questo marchio lussuoso le fragranze sono eccezionali loro oud pazzeschi