.

12 dicembre 2020

IL PROFUMO: REFLET SUR L'OKAVANGO di ELLA K PARFUMS

thebeautycove


















































ELLA K PARFUMS
REFLET SUR L'OKAVANGO
Eau de Parfum




Doni e Pensieri che meritano il posto in prima fila sotto l'albero. 
Perchè sono un dono, non solo nel significato stretto di regalo.


Il senso di Sonia per la Natura.
Incanta, illumina incessantemente dentro e fuori. 

Il mio viaggio olfattivo durante la pandemia non ha mai subito rallentamenti, è stato punteggiato da tappe affascinanti, da nuove percezioni e scoperte sensoriali, da emozioni e sensazioni più intime e profonde, affrontato con nuova consapevolezza nella conoscenza e un differente approccio all'analisi, seppur attraversato da timori, dubbi e arcobaleni di speranza. 
Ho guadagnato del tempo per riflettere, imparare ancora, centellinare il piacere, selezionare l'essenziale e accorgermi di vedere le cose sotto una luce completamente nuova, quella che non puoi sprecare eppure devi mantenere accesa all'infinito. Ho vissuto la distanza come forza che rinsalda i rapporti, assaporato mutazione e cambiamento, e quanto noiosa mi è apparsa quella routine affannata dei giorni che parevano migliori. Quanto sono cambiate le prospettive e quanto sembrano più semplici da raggiungere certi obiettivi dopo che sei riuscita a coltivare e far germogliare nuova energia. 
Tanto di ciò che mi circonda sta subendo una re-evoluzione, ho abbandonato e perso cose di cui non conservo il rimpianto, altre ancora, come teneri bocci, aspettano la primavera. 
Sono grata a questo tempo, a quest'arte che scruto e annuso, ai maestri profumieri, che al profumo concedono l'anima e alle fragranze che incontro, molte sanno essere catartiche, generatrici di un beato benessere, potenziali micce di ispirazione ed evoluzione. 


Ancora una volta è questione di tempo, luce e profumo, un bisogno primordiale ti porta lì dove puoi sperimentare un profondo contatto con la sacralità della Natura, manifestarle comprensione e rispetto. 
Così Sonia Constant nel suo idillico peregrinare si lascia abbagliare dai molteplici riflessi olfattivi raccolti nel viaggio sul delta dell'Okavango, fiume che ramifica nelle piane del Botswana, le cui rive ospitano una composita rigogliosa vegetazione. 

Reflet sur l'Okavango di Ella K Parfums è un labirinto di dolcezza, un reticolo di sfumature pennellate da flora, terra e acqua, un inno all'abbondanza odorosa di questi territori incontaminati. 
Tonalità luminose di acacia nei suoi sentori mielati, un sottile accordo floreale fruttato, la verde velatura del papiro intrecciata alla morbidezza della fava tonka e un accento muschiato legnoso garantito dalla soavità del sicomoro. Estremamente evocativo.


Creata da Sonia Constant.


Nel formato Eau de Parfum 70 ml. In profumerie selezionate e nei Bar à Parfums Olfattorio (anche online).


Scopri anche la fragranza Cri du Kalahari qui


••••••



Scents worth keeping beneath the mistletoe.
Shine loud inside out. 

My scent journey during pandemic has been punctuated by deepest sensations and new mindfulness, a different approach to knowledge and analysis, facing concerns, doubts and rainbows of hope. I’ve found time to ponderate, learn, select, to see things in a whole new light, savoring feelings of changing and new perspectives to achieve my goals. 
So many situations/things are going under re-evolution, others went lost with no regrets, others more, like sprouts, await for springtime. 
Once more I feel grateful to this art, to masters perfumers for scents that can be cathartic, generate ecstatic state and bliss, being potentially evolutionary catalysts. 
Once more it’s a matter of time, light and fragrance to experience a deep sacred contact with Nature, to manifest respect and comprehension.
Reflet sur l’Okavango by Sonia Constant for EllaK Parfums is a labyrinth of sweetness, hymn to olfactory abundance held in the lush vegetation on the banks of this Botswana’s branching river. Bright acacia honeyed hues over a subtle fruity floral accord, the green veil of papyrus interlaced with tonka bean softness and a musk woody accent granted by sycamore suavity. 
Hugely evocative.










©thebeautycove
thebeautycove


thebeautycove


1 commento:

Anonimo ha detto...

mi hanno regalato Memorie de daisen in è fantastio