.

2020-10-13

IL PROFUMO: L'HOMME À LA ROSE di MAISON FRANCIS KURKDJIAN

thebeautycove


MAISON FRANCIS KURKDJIAN
L'HOMME À LA ROSE 
Eau de Parfum
Novità 2020




A Man and his Scent • Part III •
Express yourself through new olfactory excursions.
Be explicit in simplicity, like a rose that merely asks to bloom.
No rules, no bonds, just empower your senses to perceive full freedom in beauty.


Viaggio intorno alla rosa. 
Un percorso che si ripete per Francis Kurkdjian ma che non è mai lo stesso perché affidarsi al suo abbraccio olfattivo è sempre una straordinaria esperienza alchemica.

Pensare di attribuire alla rosa un genere è un azzardo fuori tempo massimo. Se la profumeria per convenzione ce lo indica, sono poi scelte e gusti personali curiosi e affinati, a sovvertire il messaggio, a sperimentare, svincolare, apprezzare certi accordi “proibiti” che solo la pelle sa definire e restituire in completezza. 
Kurkdjian è sempre convincente nelle sue peculiarità stilistiche, ha già ritratto la rosa in due magnifiche interpretazioni, À la Rose e L’Eau à la Rose rendendole protagoniste di un’esaltante collezione fragranze.

Con il nuovo jus, L’Homme à la Rose, crea un precedente, concede all’universo maschile il potere di scegliere e indossare una rosa pura, senza fronzoli, scevra da accostamenti alteri che la rendano comprimaria, una rosa che esercita la propria schietta bellezza, che profuma di libertà e individualità.

Così l’essenza floreale di due rose regali, assoluta di centifolia e damascena, esplode in verde freschezza nell’apertura vivificata da un accordo agrumato con pompelmo, per poi concedersi, senza annullarsi, alla sensuale eleganza boisé aromatica di legni ambrati e salvia.
Una rosa senza artifici, da raffinata esibizione, non ostentazione.

Bella la citazione grafica del fiore su flacone e pack, l’accostamento cromatico rosa/verde nel nome della fragranza vergato dall’autore e il tappo in zinco ad evocare forza e naturalità.


Nel formato Eau de Parfum 35 e 70 ml. In profumerie selezionate e nelle boutique Campomarzio70.








©thebeautycove
thebeautycove

thebeautycove






2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi piace molto come approcci la scrittura del profumo e il tuo stile.

Anonimo ha detto...

non so a me è sembrata un po' evanescente