.

2020-10-11

IL PROFUMO: AIMEZ-MOI COMME JE SUIS di CARON



thebeautycove

CARON 
AIMEZ-MOI COMME JE SUIS
Eau de Toilette
Novità 2020


A Man and his Scent • Part II • 
Express yourself the way you are.
No fakes. No pretense. No Lie. No Deceit.
If LOVE has no relationship to the truth, it’s subject to the changing of feelings 
and does not pass the test of time.


Nella storia della profumeria moderna Caron occupa il podio dei protagonisti assoluti. 
Ernest Daltroff fondò la Caron Parfums nel 1904 e nel 1934 presentò la prima fragranza destinata esclusivamente ad un pubblico maschile: Pour un Homme de Caron
Sfidando le convenzioni la Maison osava un’intraprendenza creativa affrancata da certe paludate inclinazioni compositive elogiate dai Nasi dell’epoca, trasferiva nella creazione elementi innovativi, note inattese, come la vaniglia, solitamente riservata a composizioni femminili, un’originalità olfattiva che decreterà il successo planetario e ancora oggi pone la fragranza tra gli essenziali del guardaroba olfattivo maschile.

A quasi un secolo di distanza spetta a Jean Jacques, in-house perfumer, raccogliere il testimone e interpretare lo spirito del tempo con un inaspettato gourmand per lui, segnato da un formidabile accordo signature vetiver-nocciola (un’armonia raggiunta dopo oltre 500 trials!).

Le note incalzano, si sovrappongono, collidono, liberano una freschezza acuta e fragrante con accenti esperidati speziati di pompelmo e zenzero. Nel cuore il culmine olfattivo appartiene al rinnovamento nella tradizione, il vetiver di Haiti è sovradosato, la sua dimensione espressiva è multipla, accanto alla nocciola perde quell’asprezza radicale e scopre una dolcezza soave, mai stucchevole, calda, accogliente e decisamente allettante. Generosa nel drydown punteggiato da legno di cedro, tabacco e fava tonka, elegante nel sillage foriero di un messaggio di bellezza e accettazione consapevole, Aimez-Moi comme Je Suis, è la verità dei sentimenti, liberi, senza pregiudizi, senza compromessi.

Creata da Jean Jacques.

Nel formato Eau de Toilette, flacone ricaricabile 75 e 125ml. In profumerie selezionate.






©thebeautycove



thebeautycove




Nessun commento: