.

2022-11-27

IL PROFUMO: MAJESTIC NARD di ALEXANDRE.J


thebeautycove

ALEXANDRE. J
MAJESTIC NARD
Art Nouveau Collection
Eau de Parfum
Novità 2022





There’s some awesomeness out there. 
I won’t muff my senses.
Here to keep living, discovering, 
growing, inspiring, sharing 
the wonder I feel within.

Memory flows free. When scents remind you poetry. Coleridge once wrote…
‘O happy living things! No tongue their beauty might declare. 
A spring of love gushed from my heart. And I blessed them unaware’.


•••••


Quello che ti rimane addosso di un profumo. È che non è solo il profumo.
È l’esperienza che si porta dietro. Dentro. 
Memoria e vissuto. Cose vere, in ogni loro infinitesimale dettaglio.

S.T. Coleridge le illustra come ‘le felici cose viventi’ la cui bellezza nessuna lingua potrebbe descrivere, che cambiano prospettiva al mondo e andrebbero benedette sempre, pur non avendone consapevolezza. 
Che hanno il soffio vitale, halo di stupore autentico, una meraviglia che toglie il fiato… per poi restituirlo, generosamente amplificato, carico di un’armonia d’aromi vivificante. 

E la bellezza prende il sopravvento, citata nei sontuosi ceselli aromatici, nel sorprendente decor dei flaconi. Cinque fragranze da solenne cerimonia olfattiva che Alexandre.J ha riunito nella sublime Art Nouveau Collection, creata in esclusiva per Harrods London e ora disponibile da Campomarzio70. 

Distillato d’emozione, essenza di devozione e spiritualità, Majestic Nard è tributo ai magistrali stilemi del Liberty, l’effige di una testa di leone a istoriare il flacone racconta di coraggio, potere, maestosità, l’appello al nardo, pianta preziosa, biblica, rimanda a riti antichi, dai suoi pregiati rizomi è tratto un olio essenziale che esprime la gratuità diffusiva dell’amore, il profumo della vita. 

Quanta forza e saggezza olfattiva in questi accordi pervasivi, visione di legni e spezie come offerti su un vassoio di vetro Gallè, a saturare ambienti tappezzati con affiche di Mucha, a intridere tuniche delphos di Fortuny. 

Che stupore questo principio di galbano, corteccioso verde e pepe rosa gentile, preludio ad un affondo caldo sensuale agrodolce fumè di zafferano, incenso e jatamansi (nardo himalayano). 
Appassionante la coloritura finale dei legni, il trittico boisé, sandalo cedro patchouli, è purezza, passione e fedeltà in scia. 


Fanno parte integrante della Collezione Art Nouveau le fragranze: Imperial Peacock (Oriental Gourmand), Ode to Rose (Floriental Woody), Oriental Enigma (Floriental Gourmand), Black Beetle (Spicy Oriental).


Raffinata la presentazione con cofanetto e flaconi gioiello i cui motivi, ispirati alla Belle Epoque, sono stati elaborati dalla designer francese Lola Mercier.



Eau de Parfum 100 ml. Da Campomarzio70 




©thebeautycove     @igbeautycove




thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove
thebeautycove





2 commenti:

serena ha detto...

mai visto un flacone così raffinato, lusso puro grazie per queste chicchhhheee

Anonimo ha detto...

bellissima da sogno