.

2017-10-07

IL PROFUMO: VETYVERIO Eau de Parfum di DIPTYQUE




DIPTYQUE
VETYVERIO
Eau de Parfum
Novità 2017




Il vetiver sotto una nuova luce, apparentemente semplice ma di una precisione narrativa impressionante. 
La fragranza mette alla prova la nostra comprensione. Si guarda, si annusa e si comprende. Si guarda, si annusa e ci si perde nella sua straordinaria interpretazione.
Olivier Pescheux struttura la nuova versione per diptyque di Vetyverio in Eau de Parfum (l'Eau de Toilette fu lanciata nel 2010 e divenne rapidamente un best seller) concentrandosi sulla potenza espressiva del vetiver (di Haiti e di Java), sulla sua squisita raffinatezza boisé, priva di artifici, rivelandone la purezza oltre ogni attribuzione di genere. 
Imprime alla nota, invitandola a dominare la scena, un carattere risoluto, a tratti ombroso, ne esalta le peculiarità lasciandola vibrare attraverso sfumature erbacee, fresche, fiorite, delicatamente fumé. 
Sorprendentemente avvolgente ed evocativo di una natura sublime e maestra, anche il pubblico femminile ne apprezzerà la ricercata armonia ed il temperamento seducente senza titubanze, oltre ogni limite.
Questo vetyver di Haiti, protagonista dall'attitudine fiera, è un'essenza certificata ESR (Equo Solidale Responsabile) la cui provenienza appartiene ai territori vocati Massey, Faucault e Bazelais di Haiti.

Creata da Olivier Pescheux.

Il visual che impreziosisce il retro dell'etichetta della fragranza, visibile attraverso il liquido, è un elegante decor foliage naturalistico realizzato dall'artista Claire Rosen. 

La fragranza è disponibile nel formato Eau de Parfum 75 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive, nei Bar à Parfums Olfattorio e nella boutique diptyque di Milano via Brera 23.

©thebeautycove















8 commenti:

Anonimo ha detto...

che bello, ma come li trovi tutti sti profumi?

bcteam ha detto...

sono loro che trovano me ;-)

Anonimo ha detto...

è diverso da edt?

bcteam ha detto...

sì, più accentuata la sfumatura boisé e direi più... volitivo? ammiccante? su pelle, almeno la mia, è straordinario e rassicurante.

cory ha detto...

sei il sommelier dei profumi OOOOOOO

bcteam ha detto...

che bella definizione! grazie!!!

Anonimo ha detto...

c'è un formato più piccolo?

bcteam ha detto...

no, al momento solo 75 ml l'edp