.

2017-10-19

IL PROFUMO: UN AIR DE BRETAGNE di L'ARTISAN PARFUMEUR




L'ARTISAN PARFUMEUR
UN AIR DE BRETAGNE
Collezione LES PAYSAGES
Eau de Parfum
Novità 2017


Un Air de Bretagne è la nuova cartolina olfattiva che L’Artisan Parfumeur dedica alle regioni della Francia attraverso la Collezione Les Paysages. Tappe fondamentali di un vagabondaggio dei sensi alla ricerca di profumi e sensazioni che appartengono a territori di suggestiva bellezza.
Dalle Alpi Marittime alla Baia della Somme, dai vigneti della Cote d’Or ai vulcani dell’Auvergne, dalle onde dell’Atlantico alla catena montuosa della Cevenne fino alle falesie di Étretat, un rincorrersi di paesaggi che regalano esperienze sensoriali uniche e irripetibili, in una consonanza con Natura ed elementi di straordinaria potenza rigeneratrice. Dopo Bucoliques de Provence, jus creato nel 2016 dal maestro profumiere Fabrice Pellegrin, ispirato alla straordinaria bellezza dei campi di Lavanda in fiore, il tragitto conduce in Bretagna dove il naso Juliette Karagueuzoglou si lascia catturare dai sentori selvaggi, tra rocce, mare e vegetazione incolta, di un paesaggio mutevole e straordinariamente evocativo.
La Bretagna selvaggia e schietta, con le falesie che disegnano una costa impervia e apparentemente inospitale, sa offrire la sua anima sincera celandola nei profondi cieli blu cobalto che virano dentro gradazioni inaspettate durante le ore del giorno. La Bretagna sognante che scolpisce una luna mirabile e getta i tentacolari riflessi argentei nell'oceano, si lascia avvicinare lentamente lungo i sentieri scoscesi e si offre ammiccando dentro panorami mozzafiato, si fa ascoltare nell'ira della tempesta, nel fragore dei flutti che si infrangono impetuosi sugli scogli, si lascia cullare da un sogno tropicale dipinto di verde e turchese. Una regione che mantiene la promessa di armonia tangibile e sfodera una bellezza oltre il tempo e le stagioni. Occorre saperla sfidare in inverno quando il vento soffia radente nei vicoli, tra le case in pietra, e il mare non trova pace. Accompagnarla nelle fioriture primaverili tra macchie di azzurro intenso dei nontiscordardime ed il viola fuchsia fluo delle ortensie che punteggia ogni angolo del paesaggio. Abbracciare la sua estate mite, spesso rinfrescata da piogge cristalline che permettono ai prati di tingersi di verde smeraldo.
Sensazioni leggibili, racchiuse nella nuova composizione Un Air de Bretagne, sorprendente nell'emanare il fascino selvaggio della costa bretone, la sua inesauribile energia plasmata dai venti, dalla forza del mare ed insieme la delicatezza delle sue lande verdi a strapiombo sull'oceano. Una boccata di ossigeno satura di iodio, una brezza marina rinvigorente che sfiora corpo e anima, il gusto salino iodato delle onde che lambisce la pelle e accarezza le labbra. Un accordo marino inedito enfatizzato da preziose materie prime, etereo e vaporoso, illuminato da neroli e bergamotto, in cui la sfumatura salina è soave ed effimera. Un riverbero in freschezza acquatica e vegetale attraversato dall'assoluta di alga marina incisa dalla sfumatura balsamica di assoluta di cipresso ed essenza di foglie di cedro. La sensuale presenza dell'ambra grigia, infine, trasforma l'impeto vigoroso in un sussurro suadente, avvolge dolcemente la pelle con il calore di un ricordo indelebile che respirerà nel vento.
Creata da Juliette Karagueuzoglou.
Elegante il pack che sfoggia una carta design effetto marmorizzato creata in esclusiva per la collezione Les Paysages.
Un Air de Bretagne è disponibile nel formato Eau de Parfum 100 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive, presso i Bar à Parfums Olfattorio, nelle boutique Olfattorio Rinascente e L'Artisan Parfumeur via Bagutta 8, Milano.

©thebeautycove


5 commenti:

camy ha detto...

bellissimo

Anonimo ha detto...

questa coll dei paesaggi è molto bella. aspetto di vedere lo sviluppo completo. giò mi era piaciuto iun sacco bucolique e questo è un marino così raffinato come solo lartisan sa fare

bcteam ha detto...

concordo! di rara piacevolezza. un marino incredibilmente elegante... su pelle abbandona lentamente il sentore vegetale iodato per farsi abbraccio caldo e avvolgente.

Anonimo ha detto...

Excellent, what a webpage it is! This blog provides useful information to us, keep it up.

Anonimo ha detto...

preferisco della stessa collezione bucolique