.

2017-08-29

IL PROFUMO: EMPATHY di THE HOUSE OF OUD









THE HOUSE OF OUD
EMPATHY
Klem Garden Collection
Eau de Parfum
Edizione Speciale
Novità 2017





Il dono. Un pensiero che diventa tesoro nella mente. La celebrazione della creatività che si trasforma in presenza solenne del sorriso, bene da condividere, luce del cuore e sostanza della sensibilità e della partecipazione alla comprensione reciproca. 
C'è qualcosa di sublime che appartiene a certe fragranze ed è l'originalità del sorriso. Se ne può parlare solo dolcemente così come un sorriso quando affiora sulle labbra. Il riso esplode e si esaurisce. Il sorriso è delicato e rimane presente. E' più vivo, forte e profondo, più carico di significato e la sua forza tranquilla è un concentrato di emozioni vissute. Un sorriso perdura, si modifica, si accentua, si cela per interiorizzarsi e accompagna il sorriso degli occhi, prolungamento visibile del sorriso della mente. Espressione della serenità e del compimento,  è la confidenza dell'attesa, un modo di essere, una convinzione che contagia il mondo. E' silenzio parlante, colmo dei più alti valori del pensiero, complesso eppure semplicissimo. Le parole diventano inutili quando il viso si atteggia al sorriso. Miliardi di uomini e donne corrono, non sanno dove vanno, si sfuggono, non si sfiorano, non si scoprono e poi si stupiscono di arrivare velocemente alla vecchiaia, hanno paura di ciò che li attende ma si lasciano travolgere dal vuoto, dall'abitudine del tempo. Poi ci sono uomini e donne che si fermano, ascoltano, si guardano dentro, accolgono l'altro e ne condividono lo stato d'animo, amplificando armonia e bellezza, ognuno di loro è un esempio di originalità umana, fanno come diceva Seneca -fermarsi e indugiare con se' stessi- per tendersi poi compassionevolmente verso i propri simili. Un sorriso possiede la forza della vita e il potere di avvicinare, includere e cogliere l'intimità dell'anima.

Cosa accade se un'amicizia nasce e si consolida nello sconfinato territorio della profumeria d'autore?
Succede che fioriscono idee e progetti pieni di magia. Per The House of Oud un Maestro Profumiere italiano e un produttore di Oud di Giacarta compiono un inedito percorso attraverso passioni intensamente condivise. Arte, cultura, viaggi, aromi, musica, ispirano un nuova espressività olfattiva che evoca la quintessenza del bello, una dimensione esplorata senza limiti e barriere nel segno di un'esemplare visione di raffinatezza ed eleganza. La ricerca minuziosa delle materie prime e il desiderio di raccontare l'amore, la passione, l'entusiasmo, rappresentandoli dentro un ventaglio di accordi inusuali, solenni, sorprendenti rende The House of Oud il luogo ideale nel quale far convergere spunti, visioni, suggestioni, emozioni raccolti nelle varie esperienze intorno al mondo, una casa nuova, accessibile, accogliente, aperta a chi desidera partecipare la bellezza e l'esperienza dell'arte millenaria del profumo. Nel nome del brand, Oud ha poi un doppio significato, il riferimento alla materia prima, fil rouge in tutte le creazioni, e l'acronimo di Our Unique Devotion, a racchiudere la mission del marchio, lo spirito della ricerca, il significato della scoperta, la genesi di una devozione profonda trasformata in rarità da olfatto.

Empathy, l'ultima composizione in edizione speciale per la collezione Klem Garden, racchiude un istante di profonda condivisione. E' il sorriso di chi si dona senza riserve e coglie l'essenza della relazione tra due persone, la capacità di ascoltare, comprendere, sostenere, senza operare giudizi, senza prevaricare. Un dono per anime nobili. La sostanza della sensibilità e della pietās, la delicatezza di un sentimento che non ha bisogno di parole per rendersi pienamente comprensibile. 
Leggera come una carezza, le morbide note odorose si sciolgono nell'abbraccio dolce e suadente dell'incipit con fiore di pera, fiore di lampone e davana, i sentori accoglienti dei frutti maturi nell'infusione di lampone avvolgono e sfumano il tratto caldo vegetale delle foglie di tabacco mentre nel finale emerge la confortante presenza dei legni, la schietta trasparenza dei muschi splendidamente completati dalla profondità di oud e benzoino.

Le collezioni The House of Oud meritano di essere esplorate, come iniziatico di una nuova seducente esperienza olfattiva e sensoriale. La prima, facilmente traducibile, è l'appagamento visivo e tattile, il flacone è straordinario da vedere e toccare con la forma a uovo appiattita, il decor ad effetto lacca marmorizzato e craquelè, la base in metallo dorato con lavorazione a rilievo (che funge da tappo, la fragranza è contenuta nell'uovo e presentata capovolta), ogni pezzo è un piccolo capolavoro di unicità realizzato artigianalmente da maestri decoratori italiani.


Fanno parte delle proposte The House of Oud  le collezioni Desert Day (con Blessing Silence, Golden Powder, Wind Heat, Breath of the Infinite), Klem Garden (con Empathy, Almond Harmony, Cypress Shade, Grape Pearls, Dates Delight) e l'esclusiva Crop Edition.

Empathy è un'edizione speciale della Klem Garden Collection, presentata nel formato Eau de Parfum 75 ml. Disponibile in profumerie selezionate.

©thebeautycove






13 commenti:

vanessa ha detto...

quanto sono belli questi profumi????

Anonimo ha detto...

adoro questo è fruttato ma non dolcissimo e l'oud si sente nel fondo come musica

bcteam ha detto...

;-)

bcteam ha detto...

assai

tibe salvetti ha detto...

bello il nome e il colore dell'uono

Anonimo ha detto...

ciaoooooooo troppo!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ke bello

Anonimo ha detto...

lo vorrei proprio

Anonimo ha detto...

a roma o dintorni dove trovarlo? grazie

bcteam ha detto...

puoi chiedere informazioni sui p.v. sul sito www.essenses.it

Anonimo ha detto...

quanto costa vorrei regalarlo ad una sposa a fine settembre

bcteam ha detto...

sul sito del distributore www.essenses.it trovi le informazioni sui prezzi.

Anonimo ha detto...

this blog is super awesome