.

2015-05-27

IL PROFUMO: BYREDO con OLIVER PEOPLES

BYREDO
OLIVER PEOPLES
Collection
• Eau de Parfum Limited Edition •



“Ho sempre ammirato Oliver Peoples e ritengo che il suo approccio al prodotto sia simile a quello di Byredo. Per me è importante che questa partnership abbia una sua reale ragion d’essere che risiede nel concetto di sinestesia e di percezione congiunta. Ho conosciuto artisti, musicisti e profumieri che mostravano i tratti caratteristici di questa capacità sensoriale e sono sempre rimasto affascinato dalla lucidità delle loro descrizioni.” Con queste parole Ben Gorham, fondatore di Byredo, definisce la collaborazione con Oliver Peoples, noto brand statunitense di occhiali da sole.

L'incontro ha dato vita ad una fragranza in edizione limitata che può essere "percepita" anche attraverso lo sguardo. Un'affinità di intenti che ha chiamato a raccolta i sensi, provocando quel fenomeno noto come "sinestesia" ovvero la capacità di percezione congiunta, dove la stimolazione di un senso sollecita l'intervento di un diverso senso che completa e amplifica l'acquisizione sensoriale. 

La percezione si lega, nella sua globalità, alla città di Los Angeles, vissuta e guardata dal maestro profumiere di Byredo, attraverso le sfumature di differenti lenti colorate, in un rincorrersi di sfaccettature cromatiche e impressioni olfattive eterogenee. Sensazioni che si sono saldamente sovrapposte nella creazione di una fragranza policroma e della sua trasposizione nel "filtro" colorato di tre differenti occhiali da sole originali disegnati da Oliver Peoples. Due oggetti, due visioni si interfacciano e si fondono, ogni lente trova il suo doppio nel colore del flacone. La composizione si muove su accordi caldi ed aromatici, un'apertura stentorea di bacche di ginepro e limone della California vira poi nell'intensa e avvolgente tonalità di iris e patchouli e sfuma nel luminoso dorato riverbero di muschio, accordo sabbia ed elicriso.

La Fragranza in Eau de Parfum 50ml e gli occhiali, in edizione limitata, possono essere acquistati singolarmente o nel cofanetto personalizzato con entrambi i prodotti, nel colore desiderato (indaco, verde, champagne). I cofanetti sono disponibili da fine Maggio 2015 presso 10 Corso Como a Milano. La fragranza singola è in vendita presso le profumerie concessionarie Byredo e nei Bar à Parfums Olfattorio.
©thebeautycove






7 commenti:

Anonimo ha detto...

il cofanetto con occhiali solo da corso comò?

Anonimo ha detto...

mi pare più un operazione commerciale che altro…

leoup ha detto...

la fragranza è una sola? cambiano solo i colori?

Anonimo ha detto...

prezzo?

ivan ha detto...

si possono comprare solo gli occhiali senza profumo? grazie

pinea ha detto...

curioso

Anonimo ha detto...

Dove a roma