.

2016-07-08

IL PROFUMO: QUALITY OF FLESH e TADZIO di HOMOELEGANS






HOMOELEGANS
QUALITY OF FLESH
TADZIO
Eau de Parfum
Novità 2016






Homoelegans è un marchio di profumeria artistica che prende vita nel 2015 per volere di due cultori del bello, Francesco Gini e Maurizio Piazzi, il primo "curatore olfattivo" dedito alla bellezza da annusare nelle sue varie espressioni, dai vini dell'azienda di famiglia alle fragranze che sapientemente seleziona per la propria boutique di San Bonifacio (Verona), il secondo cresciuto con la passione per design e pubblicità ed un fiuto affilato nello sperimentare e proporre nuove visioni nella comunicazione di prodotto. Due percorsi che si intrecciano sulla via maestra della profumeria selettiva alla ricerca di uno stile inesplorato in cui prevalga il desiderio di confrontarsi ed imprimere alle creazioni un'evoluzione verso la bellezza autentica. E' l'esplorazione di una nuova concezione del bello, inteso come valore che trascende l'estetica fine a se' stessa e rappresenta un insieme di unicità spesso contrapposte, tra ragione ed emozione, nell'eterno contrasto tra carne e anima, tra realtà e immagini riflesse della mente.
Homoelegans si lega ed ispira alla bellezza piena e sconfinata del mondo dell'arte, della letteratura, della musica, del cinema, ad ogni forma d'espressione artistica cui la fragranza deve appartenere di diritto come forma essenziale di una creatività portatrice di forza sensuale ed emozioni. Nelle composizioni olfattive vengono ricercati accordi inediti composti da materie prime naturali in alte concentrazioni, sostanze che rendano pienamente percepibile l'impatto emozionale, vivida la vibrazione da trattenere sulla pelle ed imprimano alla fragranza un'identità inequivocabile.
Le prime due creazioni olfattive del brand, Quality of flesh e Tadzio, sono state affidate al maestro profumiere Michele Marin di Infragranti Parfumeur (nostra intervista nel box a fondopagina), naso sensibile e profondo che ha saputo rendere in una pienezza cruda, carnale, sensualissima le composizioni attingendo a sensazioni pure che scorrono negli anfratti più reconditi dell'immaginazione.

Quality of Flesh si ispira all'opera tragica ed eccessiva di Francis Bacon, pittore ferocemente analitico nelle sue figure sfigurate, un dandy in perenne affanno con la vita e i suoi eccessi. Un solitario attratto da un'ansia vorace, tentato dalla bellezza e dalla fragilità degli ultimi, confidava il suo piacere per l'uomo, per la sua mente, per la qualità della sua carne. Composizione potentemente sensuale, al limite dello stordimento, rivela una forza bruta inusitata nella sua piramide olfattiva. Carnale, morbosa, sciolta nei fumi inebrianti e speziati di un'apertura stentorea con pepe nero e bacche di ginepro si muove calma e lucida dentro le rughe profonde di un accordo balsamico, ardente e avvolgente con patchouli, narciso, storace per terminare nelle anse tortuose di una scia animale, legnosa, misteriosa, oscura, infinita con cuoio, benzoino, castoreo e zibetto.

Tadzio parla il linguaggio del capolavoro di Thomas Mann "Morte a Venezia" nel frammento visivo del giovane Tadzio mentre emerge dalle onde marine del Lido e lancia sfrontato tutta la sua sensuale prorompente beffarda giovinezza. La sua pelle tenera emana l'odore del mare, del sole, profuma di sale, un frutto acerbo eppure così consapevolmente succoso e sfacciatamente invitante. Il jus agguanta l'incontenibile bellezza della giovinezza, l'innocenza che emoziona, una divinità fatale, un capriccio pieno di eccitazione e nostalgia. L'incipit fresco e pungente con la sfumatura agrumata amara di lime, arancio, edera e cetriolo evolve nell'accordo marino inondato dalle stuzzicanti essenze di mirtillo nero e fiori d'arancio, un'aura di desiderio irrefrenabile sigillato nel tempo infinito da un turbinio di emozioni, nella scia calda e possessiva di elicriso, muschi, patchouli e opoponax.
Create da Michele Marin Infragranti Parfumeur.
Le fragranze sono presentate nel formato Eau de Parfum 50 ml. In profumerie selezionate e nello store online sul loro sito

©thebeautycove










12 commenti:

BO ha detto...

sembrano molto interessanti chiederò sul loro sito i sample

Anonimo ha detto...

sentiti a esxense molto interessante tadzio

Anonimo ha detto...

belli e durano una vita su pelle

Anonimo ha detto...

chi li tiene a roma?

bcteam ha detto...

per i p.v. chiedere informazioni sul loro sito (link a fine articolo)

betty pastelli ha detto...

bellissima review. sempre un passo oltre!!!

bcteam ha detto...

e grazie!

Anonimo ha detto...

si possono avere campioncini?

bcteam ha detto...

fare richiesta direttamente sul loro sito, link a fine articolo

nejma ha detto...

bellissimo articolo e sempre foto stupende. un blog che si distingue.

bcteam ha detto...

rosse in viso adesso! grazie!!!

Anonimo ha detto...

curioso....