.

2016-07-27

IL PROFUMO: HÔTEL RIVIERA di HERVÉ GAMBS



HERVÉ GAMBS
HÔTEL RIVIERA
Collezione Colognes Intenses
Cologne Intense







Lui fa magie con i fiori. Nelle sue mani i deliziosi petali diventano esaltanti meraviglie di luce, colore e armonia. Le sue composizioni floreali sono leggendarie, racchiudono un'intensità, uno spessore creativo assolutamente unico. Hervé Gambs è un precursore del design naturale, dopo la laurea in architettura si dedica a progetti di design per interni e scenografici ispirati da un'eredità culturale che sposa l'entusiasmo latino alla raffinatezza delle sue origini russe. Il suo amore totalizzante per la natura descrive la sua visione dell'arte profumiera, espressa attraverso il desiderio di suscitare emozioni profonde, sperimentare accordi inediti, costruire armonie odorose con materie prime preziose, combinandole senza retorica, mantenendo la loro scia viva e loquace, mutante in un'originalità sempre in divenire e appassionante. 
Farsi accompagnare da Hervé Gambs alla scoperta delle sue creazioni è una sfida olfattiva inaspettata e coinvolgente. Si avverte immediatamente un cambio di passo nella dimensione percettiva. E' un'intimità raffinata che si instaura e scorre leggera e penetrante, invita i sensi ad una gaudente assemblea, li invade con un segno olfattivo denso, distinto e inequivocabile.
Questo primo passaggio tra le sue sontuose composizioni è guidato dal chiarore abbagliante di Hôtel Riviera, freschezza esperidata luminosa dal controcanto boisé. La straordinarietà di questa fragranza sta nel fatto che mantiene molto più di quanto non prometta in modalità silente. E' l'intensità di aromi che si sfiorano in una strategia olfattiva inimitabile. E' la personalità di una fragranza che non smette di dare piacere perchè avanza dentro sfumature dinamiche e spesso inafferrabili, dettagli che appartengono ad un ascolto odoroso raffinato, note seducenti da percepire senza retropensieri, apprezzabili solo da chi comprende e vive un rapporto di consonanza serrato con l'istinto purissimo della natura. 
Sono fiori e frutti figli dell'estate, amici della brezza disordinata di sere in riva al mare. Sono i sentieri luminosi che tagliano una distesa vegetale capricciosa, arbusti insolenti, foglie che scalano muri bianchissimi, rami fioriti che fendono un rigoglioso paesaggio mediterraneo. Sono ricordi da possedere o immagini di desideri che verranno, sono messaggi odorosi in bottiglia, flaconi da stappare, con i quali ubriacare i sensi, sentori che disegnano sensazioni nuove, abbracci olfattivi appassionati.
Spinge così lontano verso una serenità da mordere questo soffio di frizzante freschezza, un paniere di agrumi da spremere, bergamotto, mandarino, arancia amara, la pungente evocativa scia verde smeraldo della menta e delle foglie di violetta, l'incantesimo prolungato, a perdita d'occhio e naso, oltre il limite del piacere e del sentire, nelle note finali intrise della passionale essenza della natura, una cascata di fiori d'arancio distillata nell'eleganza boisé del legno di cedro. 
Le creazioni Hervé Gambs possono essere apprezzate attraverso un esclusivo percorso olfattivo da sperimentare nello show room parigino al 14bis di rue des Minimes, previo appuntamento.
Hotel Riviera fa parte della Collezione Colognes Intenses con La Baie des Anges e Domain du Cap, ed è racchiuso nell'iconico flacone laccato bianco. Disponibile nel formato Cologne Intense 100 ml e nel travel size 30 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.

©thebeautycove



































10 commenti:

cuccio ha detto...

c'è a Pitti?

silvia pezzana ha detto...

bellissime sempre le tue recensioni, tanto sentimento

bcteam ha detto...

grazie.

Anonimo ha detto...

perchè non scrivi mai di amouage?

bcteam ha detto...

ne ho scritto, e probabilmente ne scriverò.

Anonimo ha detto...

non ho mai sentito i loro profumi.

bcteam ha detto...

puoi rimediare presto...

Anonimo ha detto...

lui fa i profumi per casa con i fiori? mi piacciono un sakko

bcteam ha detto...

sì, realizza i diffusori di fragranze per ambienti come bouquet floreali o monofiore, la fragranza si vaporizza sul fiore in tessuto e rimane nell'aria a lungo. splendide le profumazioni e l'effetto visivo. ne parleremo presto.

bcteam ha detto...

sarà presente tra i marchi distribuiti da Olfattorio presso Polimoda a Firenze nelle stesse date di Pitti Fragranze.