.

29 luglio 2016

IL PROFUMO: LUNA di PENHALIGON'S






PENHALIGON'S
LUNA
Eau de Toilette
Novità 2016




La luna appartiene alla mia dimensione onirica. E' un sogno ricorrente, la scorgo perlopiù tuffata in cieli di un blu notte profondissimo che tinge di una luminosità opalina e glaciale. E' una presenza costante e significativa, ha tenuto a bada le mie notti vagabonde, non si è mai sottratta alle richieste di conforto, ha fatto da testimone oculare, dispettosa e sorniona, a momenti che stanno appesi in cornici di stelle alla mia memoria.  L'ho sempre vissuta come un riferimento vitale, la sua presenza mi allieta, complice e musa dei miei viaggi reali e immaginari, mia confidente nelle notti di ingombrante solitudine, ha illuminato solerte i miei pensieri opachi, indicato priorità e percorsi, guidato attraverso scelte impossibili. Ci siamo raccontate, ascoltate spesso e a lungo, dentro silenzi fragorosi, confidandoci segreti e tormenti, come immerse in un sottovuoto dell'anima, riempito di emozioni infrangibili.
La sua contemplazione non cessa di piacermi ed attrarmi, subisco la sua anima femmina generatrice di vita,  il suo moto perpetuo e instancabile, quell'energia misteriosa che governa le maree, i cicli della natura, la vita, muove la mia anima, eccita i miei pensieri. Alla luna ho risposto nel primo istante di abbandono alla sua bellezza profonda e magnetica con questi versi raccolti e sussurrati in una notte inondata di profumi e magia. Perduta, catturata, stregata dal suo sguardo, scolpito oggi come allora nel punto più alto dei miei ricordi.

Ho imparato
Che crescere non significa solo fare l'anniversario
Che il silenzio è la miglior risposta quando si sente una stupidaggine
Che lavorare non significa solo guadagnare soldi
Che gli amici si conquistano mostrando chi realmente siamo
Che i veri amici stanno con noi fino alla fine
Che le cose peggiori spesso si nascondono dentro una buona apparenza
Che la natura è la cosa più bella di questa vita
Che quando penso di sapere tutto ancora non so niente
Che un solo giorno può essere più importante di molti anni
Che si può conversare con le stelle
Che ci si può confessare alla luna
Che si può viaggiare nell'infinito
Che è salutare sentire buone parole
Che anche ad essere gentili fa bene alla salute
Che è necessario sognare
Che si può essere bambini tutta la vita
Che il nostro essere è libero
Che Dio non vieta nulla in nome dell'amore
Che giudicarsi non è importante quanto realmente importa la pace interiore
E finalmente ho appreso... che non si può morire per imparare a vivere.

Penhaligon's fa sorgere la sua Luna per accompagnare, in un delizioso scambio di amorosi sensi, una fragranza storica della maison, Endymion, presentata nella nuova versione Concentré.
Insieme fanno risplendere il mito di un amore antico e perenne, quello tra la dea della luna Selene e il più attraente dei figli di Zeus, Endimione costretto ad un sonno eterno per poter conservare la sua giovanile bellezza e lasciarsi ammirare, nell'incanto di un abbraccio infinito, dall'amata.
Luna è la splendida trasposizione olfattiva di questa magia, in essa filtra la luce lattea di una maestosa luna crescente, portatrice di rinnovamento, incantatrice di anime, dispensatrice di passioni e romanticismo, cacciatrice di sogni e desideri nascosti. L'anima femminile di Luna è catturata in questa nuova delicata composizione, attraverso un inebriante accordo iniziale, pieno dell'intrigante freschezza citrina e mediterranea di limone primofiore, arancia bigarade e bergamotto. La sua bellezza ipnotica e sensuale si concede nel respiro argenteo e cristallino di una delicata pioggia di petali di rose e gelsomino intrisa dello scintillante acerbo sentore delle bacche di ginepro. Il suo alone magnetico spazia e affonda infine in un'oscurità avvolgente e sognante, inghiottito dalla morbida placida lentezza di ambra grigia, muschi e balsamo di abete.
Luna è presentata nel formato Eau de Toilette 50 e 100 ml. Disponibile nelle profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.

©thebeautycove




6 commenti:

  1. adele4/8/16

    bellissima la poesia

    RispondiElimina
  2. Anonimo5/8/16

    ma che meraviglia, io lo prenderei subito me lo regalo per il mio comple a settembre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. un regalo speciale! auguri per allora!

      Elimina
  3. vale6/8/16

    stupenda la mia scelta per l'estate

    RispondiElimina
  4. eva mm6/8/16

    il mio prossimo dopo vaara quale consigli poi per l'inverno? grazie

    RispondiElimina
  5. esther23/8/16

    interessante blog di informazione sui profumi, lo terrò in evidenza. grazie

    RispondiElimina