.

2016-06-15

IL PROFUMO: THE ORCHID MAN di FRAPIN PARFUMS



FRAPIN PARFUMS
THE ORCHID MAN
Eau de Parfum




La nobile arte della boxe ispira l'ultima fragranza della Maison Frapin, The Orchid Man. 
Un omaggio ad uno dei grandi protagonisti del pugilato d'inizi '900, il francese George Carpentier, cui venne attribuito il soprannome di "orchid man" per il tratto deciso, la velocità, la potenza del suo gesto tecnico unita all'eleganza dei movimenti sul ring durante i combattimenti. Carpentier rappresenta l'epitome dell'uomo moderno, eclettico, risoluto, elegante, coraggioso, che ha avuto la capacità di reinventarsi più volte con successo nel corso della sua esistenza. Dopo il ring scelse di dedicarsi al rugby mettendo a frutto il proprio talento anche in questo sport per poi trasformarsi in attore e cantante pronto a calcare le tavole dei palcoscenici in Europa e Stati Uniti. Agli inizi degli anni '30 l'ultima avventura lo vide protagonista socialite, con l'apertura di uno dei primi cocktail bar a Parigi frequentato dal bel mondo della capitale che per anni fu uno dei ritrovi cult dell'epoca.
David Frossard, direttore creativo di Frapin Parfums e grande esperto di boxe, ha tratto ispirazione da questa leggendaria figura di pugile-gentiluomo, carismatico, affascinante, dall'eleganza impeccabile, un vero signore che sapeva esercitare la capacità di stare confortevolmente nei diversi ambiti della società, tra gli umili e l'aristocrazia, rendersi amabile, sfoggiare una profonda cultura nell'arte e nella musica, dedicarsi agli altri con sensibilità e intelligenza. La vera essenza di un uomo.
Così The Orchid Man prende forma nell'emozione che la nobile arte trasmette, una composizione completa e complessa, densa di attributi positivi, la forza, il coraggio, la determinazione, la nobiltà d'animo, l'eleganza innata. I gesti del pugile sovrapposti a quelli del profumiere che deve studiare, dosare, calibrare, in un melange di tecnica, conoscenza e precisione per raggiungere l'obiettivo finale. La fragranza è sontuosa, Jerome Epinette, naso creatore, ha lavorato l'intera composizione intorno ad un accordo cuir assoluto, dalle sfumature animaliche e penetranti, rendendolo raffinato e sensuale con la presenza di un morbido sofisticato gelsomino. In apertura le note fresche e dinamiche di bergamotto e pepe nero anticipano la straordinaria possanza di un cuore che evoca il dualismo pugile-gentleman con il sublime accordo gelsomino-cuoio sostenuto nel finale dal vigore balsamico di patchouli, ambra e muschio di quercia. Una scia indimenticabile, vincente, che emana una luce che sgorga dall'anima per l'anima.
La fragranza è presentata nell'elegante flacone in vetro trasparente con stemma della Maison e sormontata da un tappo in legno scuro che ricorda la forma dei barili di cognac.
Creata da Jerome Epinette.
Disponibile nel formato Eau de Parfum 100 ml. Nei Bar à Parfums Olfattorio e nelle profumerie concessionarie esclusive.

©thebeautycove


























David Frossard • Direttore creativo di Frapin Parfums

Il castello di Fontpinot a Segonzac sede dell'azienda Frapin

La Maison Frapin appartiene ad un'antica famiglia francese che vanta una storia secolare nella distillazione del cognac. Da venti generazioni i loro vigneti, nella regione della Grande Champagne, sono noti per una delle produzioni più esclusive di cognac multimillesimato, da un blend di tre prestigiose annate.

Al centro della filosofia aziendale l'arte di vivere francese espressa anche attraverso l'elegante collezione di fragranze create a partire dal 2004 grazie alla direzione artistica di David Frossard. 

Le fragranze traggono ispirazione dall'universo della Maison, dalla storia, dal territorio, dal cognac, dal piacere del bello e della qualità esclusiva. Materie prime senza tempo, competenza secolare ed emozioni uniche sono le caratteristiche dello spirito Frapin, una tradizione d'eccellenza, espressa attraverso raffinate composizioni olfattive, create con materie prime altamente selezionate e prodotte in quantità limitata. Profumi che offrono a chi li indossa, la libertà di esprimere il proprio stile e la propria inequivocabile unicità.



15 commenti:

ivo ha detto...

profumo meraviglioso!!!

Anonimo ha detto...

bellissimo, uno dei migliori usciti negli negli ultimi tempi con tabac tabou

Anonimo ha detto...

ma è maschile?

bcteam ha detto...

sulle fragranze non faccio mai una questione di genere. mi piacciono e basta. così come amo indossare il vetiver, nota riconosciuta come maschile, che sulla mia pelle si esalta, così questa con lo strepitoso accordo cuoio-gelsomino-patch rasenta il sublime. i profumi bisogna saperli "sentire"

LM ha detto...

bellissime tutte io adoro nevermore

costa g ha detto...

super questo blog! bellissimi profumi in recensione

bcteam ha detto...

grazie.

Anonimo ha detto...

per l'estate va bene?

bcteam ha detto...

per me assolutamente sì

Anonimo ha detto...

foto okkkkk

bcteam ha detto...

okkkkk!

e.b. ha detto...

grazie per avermi fatto scoprire questo marchio e questo profumo! meraviglioso meraviglioso!!!

bcteam ha detto...

vero? stupendo!

Anonimo ha detto...

adoro! meraviglioso come molti altri di questo marchio nevermore lo adoro pure

LP ha detto...

sono rimasto colpito dalla bellezza di queste fragranze credo che inizierò a collezionarle.