.

2016-06-14

IL PROFUMO: CŒUR D'YLANG di COMPTOIR SUD PACIFIQUE








COMPTOIR SUD PACIFIQUE
CŒUR d'YLANG 
RHUM & TABAC 
VETYVER HAÏTI
Eaux de Voyage
Eau de Parfum
Novità 2016

Ad un anno dalla presentazione delle prime quattro fragranze della collezione Eaux de Voyage (Aqua Motu Intense, Green Patchouli, Vanille Passion, Musc & Roses nella nostra recensione qui) il viaggio rimane la costante d'ispirazione della Maison Comptoir Sud Pacifique
Comunque lo si definisca, esso rappresenta il desiderio infinito della scoperta, insito nell'animo umano, il bisogno di spingersi oltre i propri limiti, conquistare l'ignoto per arricchirsi di nuove realtà, è l'istinto per l'avventura che alimenta l'immaginazione, la ricerca interminabile di emozioni intense e travolgenti che allontanino dall'ovvio, dall'abitudine, dalla quotidianità. L'evasione come desiderio primario per rinnovare e restituire al nostro sentire una dimensione ampliata della percezione sensoriale, l'anelito verso l'infinito, la capacità di godere, nella loro immane grandezza, delle meraviglie del creato. 
Nell'universo del viaggio Comptoir Sud Pacifique trova la sua dimensione naturale, orizzonti aperti da esplorare, nuove mete da raggiungere, inediti itinerari compongono la geografia olfattiva della Maison. Per Valérie Pianelli, proprietaria e direttore artistico del brand, nel nuovo progetto creativo, sviluppato sulle tre fragranze in uscita nel mese di Giugno, rimane intatta l'idea primaria del viaggio, il percorso olfattivo si snoda attraverso la solida eredità lasciata dalla prima composizione, fedele al desiderio di evasione, al bisogno ancestrale di scoprire territori nuovi, farli propri e custodirne la distillata bellezza nella capiente valigia dei ricordi. L'intento palese è renderci esploratori dei sensi, viaggiatori dell'olfatto, protagonisti di avventure odorose indimenticabili. Nelle tre novità proposte i ricercatori di essenze troveranno nuove splendide mappe odorose, le atmosfere suggestive dei bar dell'Havana, il tripudio di odori e colori dei giardini tropicali, il rinnovato sferzante vigore di una fragranza emblematica.

CŒUR D’YLANG 
Come nella migliore tradizione olfattiva della Maison, un meraviglioso accordo fiorito sboccia tra le pieghe della fragranza. La luminosa intensità aromatica di frangipani e ylang-ylang delle Comore trasporta immediatamente in una dimensione onirica, un tuffo acrobatico nella meraviglia di paesaggi esotici dove l'armonia della natura si esprime nella sua eleganza estrema. Un eden da annusare, un tracciato odoroso da evasione e abbandono su atolli sperduti e lontanissimi. La bellezza di un raffinato bouquet di incontaminati fiori bianchi e gialli accesi da un soffio di bergamotto, intinti nella morbidezza avvolgente della vaniglia e ammaliati dalla profonda voluttuosa persistenza del balsamo del Perù.
Creata da Thomas Fontaine.
Nel formato Eau de Parfum 100 ml.

RHUM&TABAC
Destinazione Cuba anni '60. I sentori caldi e inebrianti del rhum si sciolgono tra le volute speziate di cannella e cardamomo, affidano la loro esaltante persistenza ad uno scrosciante applauso finale dove la fragranza adotta la personalità inconfondibile dell'isola caraibica, un lungo possente abbraccio nell'esaltante pienezza di un accordo sublime con patchouli, vaniglia e foglie di tabacco, quasi a voler evocare gli ambienti densi e saturi di aromi dei mitici cafés cari ad Hemingway.
Creata da Thomas Fontaine.
Disponibile nel formato Eau de Parfum 100 ml.

VETYVER HAÏTI
Uno dei profumi storici della Maison Comptoir Sud Pacifique, nato nel 1989, ritrova un rinnovato vigore nell'edizione 2016 in cui la nota dominante del vetiver è intensificata nel rispetto dell'identità originale della fragranza. Splendente nel suo alone retrò, armonizza gli accenti briosi di limone e bergamotto italiani all'energia boisé del vetiver e alla sensualità old fashioned del legno di cedro.
Creata da Henri Bergia (e rivisitata dal creatore stesso).
Disponibile nel formato Eau de Parfum 100 ml.

Le fragranze sono presentate nel tradizionale flacone in vetro argentato con label turchese e blu completato da un tappo logato in metallo.
Disponibili presso i Bar à Parfums Olfattorio e presso tutti i concessionari esclusivi.
©thebeautycove









4 commenti:

scomy lam ha detto...

stupende! mi sono presa il vetiver mio primo vetiver da femmina! lo amo!!!

Anonimo ha detto...

per me simbolo dell'estate le loro fragranze mi atira ylang sarà un bel cremoso esotico

bcteam ha detto...

eh sì una meraviglia da vacanza addosso!

Anonimo ha detto...

bellissimo rum e tabac ci faccio un pensiero