.

2023-11-30

IL PROFUMO: SANTAL COMPLET di FRAGRANCE DU BOIS


thebeautycove

FRAGRANCE DU BOIS
SANTAL COMPLET
Natures Treasures Collection
Eau de Parfum




My scent. My shelter.
It happens, sometimes. You find a fragrance and simply know you’ll guard it jealously, you keep it hidden, you won’t reveal the name because it belongs to a sensory sphere so intimate that it triggers a desire for protection. You keep it away from the clamor of certain assaults, from useless verbal vandalism. 
And this is what came up with Santal Complet. 
The heavenly scent overflows with glorious delight, its presence is so serene and indulgent, its essence a masterpiece of sweetness and sensuality.


•••

Il mio profumo. Il mio rifugio.
Accade, a volte. 
Trovi una fragranza che sa essere subito profondamente tua, te ne innamori a razzo, le riservi un posto speciale, le dedichi le occasioni migliori, la custodisci con cura, la spruzzi con parsimonia, gelosamente. La riponi tra le cose preziose, che non sono semplicemente cose ma particelle di memoria, buona per quello che sei stata e ancora per quel tanto che sarai. 
Non la citi, non riveli il nome perchè lei sta ad un livello superiore, dentro una sfera sensoriale così intima da innescare un sentimento di possesso esclusivo, di protezione. La difendi da certi roboanti clamori, da quei vandalismi verbali che la spoetizzano, la banalizzano. 

Ecco, questo accade con Santal Complet di Fragrance du Bois, la meraviglia di chi sente non solo con l'olfatto ma percepisce con il cuore al galoppo con l'immaginazione. 
Nei suoi accordi riscopri un incanto sottile, l'estasi del sogno, ad ogni respiro meriterebbe una citazione di Proust, Baudelaire e perfino Shakespeare, per quanto questa armonia di aromi sia così integra nella struttura, mirabilmente attraente, traboccante di delizia. È così affabile la sua presenza, così satura di eleganza, così sereno ed indulgente il suo evolvere, la sua essenza è uno stato di grazia. 

Santal Complet sale sul podio delle fragranze per la vita, inevitabile la fatale attrazione già dalle note inaugurali, scintille lucenti di limone e cocco aprono ad un sublime diletto, spalancano le porte di un eden magnifico dove sbocciano incantesimi odorosi tra petali di viole e vapori di pepe nero.
Sontuoso appare nel suo completo splendore il sandalo, maiuscolo ma non oscurante, cremoso ma non stucchevole si abbandona alla nitida energia vezzeggiante dei muschi e dialoga su pelle in sublime enfasi con l’elegante sensualità di ambra e vaniglia.
Un lungo affascinante viaggio, senza imprevisti, in serenità e dolcezza.


Creata da François Merle-Baudoin.



Eau de Parfum 100 ml. Online qui



©thebeautycove   @igbeautycove



thebeautycove
thebeautycove
thebeautycove
thebeautycove
thebeautycove




2 commenti:

AM ha detto...

ciao, mi merito un premio io che vengo a leggere sempre le tue rece? questo me lo sono regalato anni fa, condivido il tuo pensiero quando parli di fragranze per la vita. buone festeeee! AlbyM

Anonimo ha detto...

I love SC one of my besties 🤟🏻🖤