.

2023-04-17

IL PROFUMO: MULBERRY FIG di FLORIS LONDON


thebeautycove

FLORIS LONDON
MULBERRY FIG
Private Collection
Eau de Parfum
Novità 2023



Natura.
In profonda connessione.
Ode al Risveglio. Part I.



In questo mondo artificiale, di connessioni digitali esasperate e false promesse, spesso non ci rendiamo conto che esiste un solo modo per ritrovare la verità del vivere: guardare alla semplicità della Natura.

Entrare in connessione con essa significa comprendere l’essenziale, respirarla, vederla mutare nelle stagioni silenzia il baccano fuori e dentro noi, partecipare al suo composto risveglio primaverile genera ottimismo, speranza e serenità.
Tutti dovremmo nutrirci di tanta infinita bellezza per cogliere la nostra essenza, imparare a rispettarci per rispettarla.

La Natura nelle fragranze torna come un mantra, è ispirazione perenne, richiamo perpetuo per inarrestabili esploratori di aromi, per alcuni un crogiolo di armonie olfattive dal quale trarre racconti nobili e schietti.

Così per Floris London con l’ultimo lancio Mulberry Fig, comparso in edizione limitata lo scorso anno ed ora definitivamente introdotto nella prestigiosa Private Collection.

Fragranza che loda la spettacolare ricchezza arborea di St. James Park, il più antico e incantevole tra i parchi reali londinesi, distante pochi passi dall’89 Jermyn Street, sede della storica boutique Floris London.
Ventitre ettari di vegetazione rigogliosa, un lago artificiale incorniciato da imponenti alberi di fico, maestose fioriture, aromi a perdita di naso e la limpida percezione di quiete ritrovata.

Fresco e verde in apertura, il fico non cede alla sfumatura creamy e accetta la piccantezza del cardamomo, raffinata e gentile l’inflessione poudré indotta da iris e foglie di violetta, amabile il tocco erbaceo boschivo di vetiver e cipresso in sublime equilibrio con legni regali, sandalo e cedro satinati d’ambra, saggi e impeccabilmente garbati nella blasonata evoluzione.


Eau de Parfum 100 ml. Online qui 



©thebeautycove   @igbeautycove






thebeautycove
thebeautycove
thebeautycove
thebeautycove










1 commento:

MaddyP ha detto...

interessante, come del resto molte loro fragranze eleganti e very brit, per chi ssa godersele senza bisogno di ostentarle.