.

2022-11-16

IL PROFUMO: JUST BEFORE di THoO


thebeautycove

THoO
JUST BEFORE
Universe THoO Collection
Eau de Parfum




The avid smeller.
Me facing five surprising fragrances in which the saffron note is supremely appealing.
Shades may change while it reaches plenitude within a fragrant accord, but still, perception of its essence is definitely glaring, a rare, zestful, warm, well rounded, extremely refined spice, a harbinger of elation.

SAFFRON SELECTION - PART II

Saffron as exciting, mouth-watering anticipation. 
The perfect moment right before imagination is fulfilled in tangible certainty.
A gourmandise spicy olfa-love affair. 


•• •••



SELEZIONE ZAFFERANO - PARTE II


Esiste un tempo destinato al desiderio? O il desiderio non conosce tempo?

Mi ha subito affascinata il concetto di attesa/aspettativa che fa da perno alle dinamiche olfattive di questa fragranza. E' quella sensazione in equilibrio tra ignoto e disvelamento, un attimo perfetto governato da fantasia e immaginazione, giusto l'istante prima che lo scorrere del tempo e la realtà lo trasformino in vissuto, consumato, passato. 

THoO con Just Before sembra scrutare questo aspetto centrale della nostra vita, il tempo. 
Senza scomodare Kant, mi piace riflettere sull'argomento spazio/tempo, su quanto Chronos sia estraneo alla nostra anima, ai nostri sensi. È proprio quando perdiamo la nozione del tempo che ogni istante viene apprezzato, vissuto nella sua pienezza sensoriale. In sua assenza vince l'estasi, la profondità dei sentimenti,  restituiamo al nostro essere tutta la sua essenzialità.

Come un semplice bacio, ad esempio. Chi ha mai guardato l'orologio durante un bacio? 
Al bacio non serve il tempo. E' atemporale, è un'emozione, un attimo da vivere non da cronometrare. Sarebbe fantastico poter agire sempre in modalità fuori dal tempo, forse potremmo costruire consapevolmente un tempo non sprecato, di qualità e saremmo in grado di riconoscere l'importanza, il valore di quell'istante presente, comprendere quanto l'esperienza sia più rilevante della sua temporalità. 

Così il profumo? Sì.

Eccolo qui l'attimo perfetto, solo un secondo prima della rivelazione, in balia di un vortice di sensazioni, riconoscersi in un piacere a lungo anelato, concedersi all'emozione di una promessa mantenuta, così, totalmente, come ad un destino al quale non puoi opporre resistenza. 
Just Before, you know your destiny is around the corner and it smells divine...

Quanta energia sprigiona questa fragranza, un compendio sinestetico, bella da vedere, piacevole al tatto, splendida da ascoltare, nei rimandi ancestrali delle sue forme, nell'intimo coinvolgimento aromatico.

Maurizio Cerizza è un gran maestro di cerimonie olfattive, in questa sua creazione l'attimo non fugge, indulge in un corroborante incipit di bergamotto e limone, a tanta stimolante freschezza fa eco lo zafferano, puntuto, caldo, penetrante, nota-chiave che aprirà lentamente uno scrigno di delizie. 
È una voglia che via via prende forma, come balsamo lenitivo l'accordo mirra, ylangylang, palosanto traduce l'espressività odorosa di sospensione e affidamento al fato, fino a che non si avvererà l'incanto, l'avvento della bellezza, che tutto colma e sovverte. 
Nell'appassionante finale ambrato somma lode alla profondità, alla magnificenza di sandalo, benzoino, vaniglia, ultimatum al godimento di quel piacere sognato, fuori da spazio e tempo. 


E solo la piacevolezza tattile di questo ineludibile flacone, la sue curve materiche, le tonalità colate a mano, sempre diverse e uniche, possono anticipare l'appagamento assoluto di un'olfazione magistrale.


Creata da Maurizio Cerizza


Eau de Parfum 75 ml. Nella boutique THoO online




©thebeautycove   @igbeautycove






thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

Per Just Before di THoO
le superfici informali di 
Giuseppe Capogrossi, Superficie 607, 1967


•••••



thebeautycove


3 commenti:

gippy ha detto...

BELLISSIMO 🤎🤎

Alex Doman ha detto...

ma queste foto, come salta fuori sto flacone. è un pzzo d'arte

Giulia Ava ha detto...

peccato che costicchi io adoro le loro boccete