THE QUEEN AND THE VIPER
Snake Collection
Eau de Parfum
Novità 2025
Millennia later still mesmerized by her extraordinary legacy.
Cleopatra, the last pharaoh of Egypt is a perennial inspo source, emblematic figure that stands tall in world history. She epitomizes bright intelligence, political acumen, a truly charismatic personality imbued with power, regal beauty and captivating charm.
This fragrance is a tribute and could be surely called out as the new Mendesian.
.
A Cleopatra, ultima regina d’Egitto, al fascino indomito, al carisma, all’intelligenza strategica, all’amore, alla gloria e infine all’onore.
Mai ceduti, mai perduti.
Cleopatra, i suoi profumi, i suoi gioielli, scaltramente usati in modo strategico e multisensoriale. Non solo accessori di bellezza ma simboli di potere politico e divino, strumenti di seduzione mirata.
Lo scoprì, nel loro primo memorabile incontro, Marco Antonio. Cleopatra fece imbibire le vele purpuree della nave sulla quale viaggiava con ricercate essenze, spezie, incenso e lasciò che il vento complice portasse a destinazione, anticipandola, una scia profumata di mistero ed eccitazione.
Probabilmente la scintilla che innescò il fuoco di una passione travolgente, totalizzante.
Verde di smeraldo e peridoto le pietre preziose che prediligeva indossare, a profusione, incastonate in sontuosi diademi, collane e bracciali a forma di serpente.
Stéphane Humbert Lucas dedica la sua nuova creazione The Queen and the Viper, un profumo-monile tra i più preziosi della collezione Serpenti, al fascino imperituro di Cleopatra, ne rammenta la leggendaria aura, la pone a dominio degli elementi, terra, acqua, aria, fuoco, trae dalla sua allure una gemma aromatica di geometria perfetta.
Armonia e simmetria sono dispiegate con rigore dall’apertura al finale.
Ammaliante la lucentezza fruttata di agrumi, ribes, davana velata da un sospiro d’incenso, poi un trionfante bouquet gelsomino, osmanto, menta, salvia, vetiver, sintesi odorosa che vale dolcezza vs risolutezza, infine il meritato dono, scuro e profondo, di resine e spezie con la lusinga calda dorata del capriccio di tabacco e datteri.
Amo immaginarla così, come il Medesian per una dea contemporanea.
Creata da Stéphane Humbert Lucas.
Eau de Parfum 50 ml. In selezionati p.v. Online qui
©thebeautycove @igbeautycove





1 commento:
presto nella mia collez di Lucas, snake le mie prefe
Posta un commento