.

2022-11-04

IL PROFUMO: IBERIAN LEATHER di MEMO PARIS


thebeautycove

MEMO PARIS
IBERIAN LEATHER
CUIRS NOMADES Collection
Eau de Parfum
Novità 2022



Very much in my feels.
Giving more meanings to passion.

A dancing scent. A proud rhythm.
A visceral pathos.
The one Garcia Lorca called ᴅᴜᴇɴᴅᴇ
the emotional truth.

.



La straordinaria prerogativa di Memo Paris, quella assoluta capacità di infondere anima e sentimento ad una nota olfattiva, la maestria di saper trasformare l’accordo cuoio in un universo parallelo da scoprire e decifrare, un percorso odoroso tra incognito e certezza, tra destino e libero arbitrio alla ricerca di grandi inesplicabili emozioni.

Una profonda pulsione passionale, quella che emerge dall’ultima creazione di Memo Paris per la collezione Cuirs Nomades.

Iberian Leather è un percorso di conoscenza attraverso la Spagna per raggiungere Cordoba, terra di storia e memoria multiculturale, città che ha reso famosa nel mondo la lavorazione d’arte del cuoio.

La fragranza incarna le suggestioni del territorio, la tradizione, la potenza espressiva del flamenco, certe atmosfere andaluse cariche di pathos, quell’energia interiore che Garcia Lorca tradusse con il termine Duende, sangue caldo che scorre nelle vene, essenza dell’arte, verità emotiva.

Sembrano scolpiti in rilievo questi accordi, potenti e salutari, come stratificati in un crescendo aromatico senza incertezze.
Orgogliosa l’apertura a inanellare note esperidate con un puntuto geranio prima di trasalire nell’esuberanza floreale di iris, rosa, mughetto, gelsomino e osmanto.
Densa, estesa, penetrante la presenza della nota cuoio dalla tenace velatura fumé, circondata dalla possanza balsamica dei legni: cedro, sandalo, abete.
Pare di sentirli, come taconeo sul tablao, il battere irrequieto dei tacchi sulla pedana in legno, quei ritmi incalzanti di spezie scure e zafferano, la forza elegante di vetiver, muschio di quercia e patchouli, la grazia misteriosa e magnetica della vaniglia.

Maestosa, valorosa, regale, come il leone iberico che riporta in effige.

Eau de Parfum 75 ml. Da Campomarzio 70.




©thebeautycove    @igbeautycove



thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove
thebeautycove


1 commento:

SV ha detto...

bella bella la mia prefe ultimamente con african leath