.

2022-07-05

IL PROFUMO: NEMUS di FRAGMENTS by NEELA VERMEIRE CREATIONS


thebeautycove

NEELA VERMEIRE CREATIONS
NEMUS
FRAGMENTS by NVC Collection
Parfum
Novità 2022





Fragments of feelings.
Perceptions gathered during a protracted, sometimes arduous journey.
But once we reach the finish line, we find ourselves richer inside, more aware in valuing the real beauty that surrounds us.

.



Che viaggio straordinario ha compiuto Neela Vermeire durante questi tempi grami, quanta bellezza è riuscita a distillare da questi interminabili giorni d’attesa.

Faccio miei questi moodboard odorosi, frammenti del suo vissuto, il suo sguardo dolce e fiducioso sul tempo che fugge, la sua florida, caleidoscopica immaginazione, bussola della sua ultima avventura olfattiva, la nuova linea di fragranze FRAGMENTS by NVC.

Il progetto, nato nel periodo pre pandemia, ha subìto uno stop forzato negli ultimi due anni, questi ‘frammenti’ sono rimasti sospesi a mezz’aria, hanno fluttuato controcorrente, temperato i loro contorni.
Si sono fatti attendere e desiderare con maggiore impeto e, infine, sono emersi dal buio in tutto il loro travolgente splendore aromatico.

Le tre fragranze-mosaico, Nemus, Purpureum e Thyina, hanno avuto in sorte una visione compositiva impressionista, una palette di note pure, sature, scelte come d’istinto per assecondare un bisogno sensoriale primario, un percepito che muta in fragranza e diffonde luce ed energia rigeneratrice.

NEMUS (dal latino bosco, albero) scandisce la vitalità espressa dalla natura nel suo perpetuo rinnovarsi.
È verde, vegetativa, boschiva, con un’esaltante escursione termica su pelle. 
Sa accogliere nel radioso sorriso degli agrumi (limone bergamotto cedro), lenire nel soffio erbaceo di frutti e spezie balsamiche (zenzero salvia sclarea geranio), rasserenare nel garbo corale di tè, ambra grigia, legno di cedro e infine proteggere attraverso le sfumature più profonde, terrose e radicali, un memorabile oud, il velo mistico dell’incenso, l’ardore purificante di patchouli e nagarmotha.

È un gran bel ritorno, un sentire benefico.

E ci sta lo stupirsi, ancora e di più, e il chiedersi dove eravamo rimasti?… qui, solo un attimo fa, fermi ad annusare la bellezza.


Creata da Bertrand Duchaufour.



Parfum 50 ml. In profumerie selezionate e online qui




©thebeautycove    @igbeautycove




thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove






1 commento:

Anonimo ha detto...

🍀🍀🍀💚💚💚