.

2022-07-07

IL PROFUMO: BISTRO WATERS di D.S. & DURGA


thebeautycove

D.S. & DURGA
BISTRO WATERS
Eau de Parfum
Novità 2022





I’ll take you back!
NYC in the Nineties.
The pace never changes.
Where to? Your craving senses know better.

.




New York anni ‘90, quanta vita!
Ogni angolo della Grande Mela era il place to be. La mordevi con ingordigia.

Subito tuo quell’entusiasmo chiassoso esagerato, quella socialità vissuta a mille, ci crescevi dentro senza timori, ti confrontavi apertamente, in schietta libertà, comunicavi a viso aperto, senza livore, perché l’odio non aveva il carisma della verità e del bene.
Così è stato, prima dell’avvento della ‘rete’, dell’universo iperconnesso, dei primi vagiti dell’interazione digitale…

Chi se le dimentica quelle insegne al neon tra gallerie d’arte e locali buoni per l’ultimo drink prima di farsi inghiottire dalle ombre mastodontiche della Fifth.
E i bistrot ‘sacri’ dell’epoca dove le serate volavano tra musica rock dance pop underground, battute sagaci rubate ai copioni di Friends e troppe risate, così loud che faticavi a mantenerti eretta, dentro un abito troppo corto di Norma Kamali, cibo da crogiolo etnico e cocktail più o meno alcolici afferrati al volo sul bancone.

Così racconta la nuova fragranza di D.S. & Durga - Bistro Waters - nella quale David Seth Moltz, (fondatore del brand con Kavi Ahuja) ha dosato gli ingredienti di un cocktail olfattivo che appartiene al suo passato, lui che in uno di quei bistrot è cresciuto in vita ed esperienza e ha sperimentato i ritmi frenetici, la stravaganza, la passione, l’energia vitale che scorre senza freni nelle vene di NYC.

Il jus è una polaroid di quel periodo, tra eccessi alcolici e sperimentazioni culinarie, un menu alternativo in cui accordi dolci, salati, speziati, vegetali, freschi si avvicendano e sovrappongono, un fragrante mix&match degno della più sfrenata fantasia compositiva.

Ecco lo sprint di coriandolo e pera per un sentire dolce erbaceo, l’intermezzo tonificante inaspettato di mandarino e peperone, il tocco aromatico verde di basilico, cedro, noce moscata a rivelare un sillage glacé piccante nitido e longevo.

Creata da David Seth Moltz


Eau de Parfum 50, 100 ml.


La fragranza si “sente” anche su Spotify con la playlist dedicata.



©thebeautycove    @igbeautycove


thebeautycove


thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove












Nessun commento: