.

2022-06-07

IL PROFUMO: L'IVRÉE BLEUE di ORMAIE PARIS

thebeautycove

ORMAIE PARIS
L'IVRÉE BLEUE
Eau de Parfum




What actually matters.
Details always matter.
Knowledge, expertise too.
Passion? You get nothing without.

.



Le buone tradizioni di famiglia da perpetuare.
È così che Baptiste Bouygues, fondatore di Ormaie Paris, ha immaginato il suo progetto olfattivo, tra natura, arte e nucleo familiare, ogni componente, a proprio modo, è stato coinvolto e sollecitato ad una partecipazione attiva.
Il risultato? Semplicemente straordinario.

C’è un forte richiamo all’artigianalità, alla cultura del territorio, alle cose eseguite con la sapienza del fare, una visione creativa d’insieme che pone al centro competenza, dedizione, passione.

Dal design del flacone a dodici facce opera di mastri vetrai, alle etichette e logo decor, dai tappi scultorei in legno di faggio sostenibile intagliati e tinteggiati a mano al pack cilindrico in cartoncino eco, ogni dettaglio è degno di nota e apprezzamento.

Le fragranze hanno una spiccata personalità e sono composte esclusivamente con ingredienti naturali.
Il loro linguaggio appartiene alla poesia, all’arte, cenni sono disseminati in ognuna delle otto creazioni, per omaggiare la memoria, il ricordo di luoghi e persone.

L’Ivrée Bleue ha una gran bella tempra aromatica, sa di libertà cercata ad ogni costo (in un segreto eden blu?), di fughe in isole esotiche e foreste fiabesche, come la Polinesia dipinta da Gauguin o la giungla onirica di Rousseau.

Fragranza dai densi chiaroscuri ambrati, profonda e penetrante, accostamento sensuale di rum e vaniglia ad imperare sui bagliori floreali poudré di iris e violetta.
Si avverte in sottofondo una persuasiva velatura di cacao ed emerge satura, impetuosa, nel finale, la pennellata materica di benzoino e patchouli.
Qui il tappo ricorda un totem di Brancusi.

Potrei dire, non manca nulla di ciò che vorrei.


Eau de Parfum 50 e 100 ml. In profumerie selezionate e nelle boutique Campomarzio70 (distributore esclusivo per l'Italia).


©thebeautycove   @igbeautycove


thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove


Nessun commento: