.

2021-11-02

IL PROFUMO: PAVILLON ROUGE di JOVOY PARIS


thebeautycove

JOVOY PARIS
PAVILLON ROUGE
Eau de Parfum





Cuir corsaire.
Hoist your scarlet red Jolly Roger.
The adventure to conquer freedom has just begun. 
Living is an exhilarating challenge. And it smells of glory and legend.

•••••


CUIRS | CAPITOLO IV

Di cuoio corsaro, vascelli fantasma e carichi preziosi in transito sulla via per le Indie. 
Di prede e tesori conquistati issando il Jolly Roger scarlatto, vessillo dei pirati di rango dai simboli macabri e fatali.
Di mirabolanti avventure, tra mistero, suggestione e ammirazione, in cui gli ardimentosi protagonisti delle scorribande marinare corrono e vincono il mare.
Loro sanno quanto la vita li sfidi e quanto la sfida sia vita, impregnata di odori di gloria e leggenda.

E se la fragranza ti prende e riporta lì, quale energia arcana, è la conquista ultima dei sensi.

Lo fa senza timore Pavillon Rouge di JOVOY PARIS, creazione pronta a saccheggiare i sensi, ti appiccichi a lei per ritrovarti nelle stive segrete del Jolly Roger di Capitan Uncino in rotta verso l’IsolaCheNonC’è, tra le fantastiche pagine d’esotica evasione di Emilio Salgari che di sicuro l’avrebbe fatta indossare al suo Corsaro Nero per solcare, a bordo della Folgore, le tumultuose acque caraibiche della Tortuga. E certo anche il bizzarro astuto Jack Sparrow ne avrebbe abusato accompagnandola ad un robusto bicchiere di rum e polvere da sparo.

Che fragranza meravigliosa ha composto Marie Schnirer, audace, profonda, satura di emozioni e fantasie, immaginifica nelle molteplici nuance che sviluppa dall’avvio al fondo.

Un ricercato infuso ad alto tasso alcolico con rum, whisky torbato e spezie scure per salpare, cui fa eco il valoroso accordo cuoio, tabacco, tea Lapsang Souchong di pregevole armonia, dominante eppure morbido e accogliente, come tesoro da centellinare, appena estratto dal forziere degli aromi, un invito olfattivo ad osare e godere intensamente di ogni attimo.
Infine la dolcezza, che mai deve mancare nel lieto fine, sentori ambrati, caldi rotondi languidi di legni e benzoino, accesi e sospesi nella cangiante bruma della vaniglia che tutto lusinga e ammanta di delizia.
Lasciatevi soggiogare.
Lentamente e a lungo.


Creata da Marie Schnirer

Eau de Parfum 100 ml. In profumerie selezionate e online



©thebeautycove



thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove











1 commento:

Anonimo ha detto...

Splendida descrizione e foto