.

2021-10-29

IL PROFUMO: CUIR ALTESSE di DAVID JOURQUIN

thebeautycove



DAVID JOURQUIN
CUIR ALTESSE
Vendôme Collection
Eau de Parfum





Scent as a mirror of times.
Past to future, rhythm is relentless,
femininity is unbridled.
Roaring twenties here we go.

•••••


CUIRS | CAPITOLO III


Fragranza specchio dei tempi?
Anni ‘20? Sì, del secolo scorso però.

Quelli ruggenti, scalpitanti, quelli delle serate trascorse nei fumosi speakeasy, in jazz club dove musica e tabacco impregnavano pareti e umore, dove tumbler carichi di cocktail ambrati si incrociavano alti tra sguardi penetranti e lusinghiere promesse.
In quell’atmosfera peccaminosa, tra le danze sincopate delle flapper e divine dalla sigaretta facile distese su grinzosi divani in pelle capitonné, trasgressione e baldanza erano palpabili, così come l’odore penetrante di un lusso proibito.

A Cuir Altesse DAVID JOURQUIN concede questo pathos, si sfiorano vette altissime nella percezione olfattiva, quasi tattile, della nota cuoio, essenza fetiche del creatore, domata con maestria e restituita in pienezza e temperamento, quale sincera emanazione di memoria, esperienza e ispirazione.

La fragranza, composta da Cecile Zarokian, impone all’istante la propria personalità, ne sei conquistata, come al cospetto di una diva che allunga le dita guantate per il baciamano.
Magnetica senza ritegno dal primo istante, è un ammiccante battito di ciglia l’avvio speziato esperidato con arancia, cardamomo e pepe rosa. 
Poi esplosiva e aristocratica, carnale e animalica indulge nel climax floreale boisé di rosa, gelsomino, patchouli, graffiato dalla piccantezza aromatica di cumino e chiodi di garofano.
Pastoso caldo morbido, l’accordo cuoio, muschio di quercia, benzoino incanta per icastica sensualità mentre vaniglia e cumarina, fuse in dolce erbacea delizia, pulsano nella sontuosa sfumatura orientale ambrata.

Raffinato voluttuoso il sillage, spettacolare la persistenza, ambrosia per leonesse dagli artigli laccati rosso carminio.

Creata da Cecile Zarokian.

Elegante il flacone abbigliato in pelle porpora con tappo in legno e collarino con rosa in grosgrain.

Eau de Parfum 100 ml. In profumerie selezionate e online


©thebeautycove


thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove


Nessun commento: