.

2021-03-17

IL PROFUMO: SOMEI YOSHINO di BERDOUES

thebeautycove



BERDOUES
SOMEI YOSHINO
Collezione GRANDS CRUS
Eau de Parfum





Going wherever I want, whenever I need.
It takes me a whiff to ride my imagination.
Springtime here I am.


•••••


Somei Yoshino (ソメイヨシノ) è il ciliegio più diffuso in Giappone. Fiorisce dalla seconda metà di marzo fino ai primi giorni di aprile. È il ‘sakura’ per eccellenza, con fiori composti da 5 petali bianchi che virano al rosa pallido nella parte centrale. La vaporosa fioritura precede lo sviluppo delle foglie, le città vestono con eleganza questo spettacolare evento naturale, simbolo di rinnovamento e rinascita, apprezzato attraverso la tradizionale esperienza dell’hanami, l’arte di osservare i fiori e goderne la bellezza.

Questa incantevole copiosità floreale appartiene alle sfumature olfattive di Somei Yoshino, creazione BERDOUES, parte della collezione Grands Crus.

Sophie Berdoues, pronipote del fondatore, eredita la passione per la Haute Parfumerie che la famiglia coltiva da oltre un secolo. Condensa tradizione, esperienza, entusiasmo al servizio di autenticità e qualità, dalla selezione di materie prime pregiate effettuata nei luoghi d’origine, alla creazione di fragranze dalla spiccata allure francese.
È riversato nella collezione Grands Crus lo spirito del viaggio alla ricerca dei tesori da olfazione, undici jus interpretano il genius loci in essenza, restituiscono su pelle il fascino di atmosfere remote e consentono una consonanza sensoriale che eccita l’immaginazione.
Poter essere ovunque solo grazie all’aroma inalato, ebbene sì, accade.

Così per Somei Yoshino il naso Angéline Leporini rende percepibile la soffice bellezza dei fiori sakura in boccio, l’emozione olfattiva della brezza di primavera appartiene alle foglie aromatiche di shiso (basilico giapponese), in carezzevole accostamento al gelsomino indiano, ampliato e reso longevo infine dallo spessore evocativo del patchouli.
Di soave prolungata delicatezza.

Delizioso il flacone decorato con motivi che richiamano le fioriture dei ciliegi.

Nel formato Eau de Parfum 100 ml. In profumerie selezionate.





©thebeautycove
thebeautycove

thebeautycove




Nessun commento: