.

2021-03-16

IL PROFUMO: JASMIN PATCHOULI di MARIE JEANNE GRASSE

thebeautycove

MARIE JEANNE GRASSE
JASMIN PATCHOULI
Collezione Matières Premières
Eau de Parfum



Free, where the heart leads us, chasing aromas and stars, where thoughts are weightless and emotions restlessly dominate. 

•••••••


Nei luoghi del cuore.
Torneremo a correre tra le rose e i gelsomini di Grasse.
Ad accarezzare, odorare, strofinare tra le dita quei petali che raccontano vita e passione.
Torneremo a respirare, fuori e lontano, lì dove il bello della natura, come per incanto, si trasforma in profumo.

Certi profumi hanno nel cuore una melodia nostalgica, sono frammenti di luce, gocce stemperate nei colori dei ricordi. 
Certi aromi hanno il tuo nome, assomigliano all’umore che sfoggi nei giorni migliori, sospesi nel niente e pieni di tutto. 
Certe emozioni si lasciano toccare e descrivere, altre si adombrano, sfuggono, restano appese a lunghi enigmatici silenzi.
Le emozioni non si replicano, non si plagiano, non si vendono, ti abitano, ti scuotono e illudono, ti gonfiano di pianto, ti annientano di stupore e gioia.
Sono solo autenticamente tue.


C’è un saper fare devoto e gentile nelle fragranze Marie Jeanne Grasse
C’è tradizione e rispetto, ciò che le buone famiglie tramandano e c’è un coraggio e una speranza d’altri tempi a definire nuovi percorsi professionali.

Per Georges Maubert, quinta generazione della famiglia Robertet (azienda leader mondiale, attiva dal 1850, nella produzione di materie prime naturali per la profumeria) e fondatore del marchio, il destino ha un profumo irresistibile. 
Cresciuto a fiori ed essenze, conosce i segreti delle tecniche estrattive e padroneggia ogni passaggio nel processo creativo/produttivo della fragranza.
Per le creazioni Marie Jeanne (nome-tributo alla nonna) seleziona le materie prime più esclusive da coltivazioni sostenibili e concerta composizioni di carattere focalizzate sull’essenzialità.

Per la collezione Matières Premières, composta da tre fragranze nel caratteristico flacone verde custodito nel pack eco in legno, vengono privilegiate essenze uniche e olfattivamente impattanti.
Splendida la declinazione aromatica di Jasmin Patchouli con l’accoppiata gelsomino di Grasse e gelsomino egiziano anticipata da un tenero accordo vegetale verde con foglie di fico e sostenuta nel sillage, caldo e prolungato, da semi di ambretta e patchouli.
Poesia in chiaroscuro.

Nel formato Eau de Parfum 100 ml. In profumerie selezionate.





©thebeautycove   @igbeautycove



thebeautycove






Nessun commento: