.

23 dicembre 2020

IL PROFUMO: GOLDEN WOOD di THE HARMONIST

thebeautycove



THE HARMONIST
GOLDEN WOOD
Yang Collection
Eau de Parfum





L'eterna ricerca di armonia. 
L'armonia è il fine che eleva, è ciò che vorremmo percepire tra sentimenti e aspirazioni, vivere "in armonia" è qualcosa a cui tutti aspiriamo, una condizione ideale che riassume il significato di pace.

Ciò che desidero, è che tutto sia circolare e che non ci sia, per così dire, né inizio né fine nella forma, ma che essa dia, invece, l'idea di un insieme armonioso, quello della vita” sosteneva Van Gogh e il senso della circolarità, della fluidità appartiene anche all'antica filosofia Feng Shui il cui principio essenziale si basa sulla capacità dell'individuo di ricercare il proprio equilibrio in armonia con i cinque elementi fondanti della vita: terra, legno, fuoco, metallo, acqua.
In ognuno di noi risiedono tutti gli elementi ma uno in particolare, determinato da genere, luogo e data di nascita, caratterizza il nostro destino. Per approfondire l'argomento e scoprire la fragranza allineata al mio elemento guida ho esplorato il sito di The Harmonist e scoperto che 'metallo' e Golden Wood, jus parte della collezione Yang, rappresentano i riferimenti identitari che governano la mia essenza. 
Nulla di più vero.

The Harmonist, brand d'eccellenza nel panorama della profumeria artistica, è stato fondato da Lola Tillyaeva nel 2013 con il desiderio di proporre fragranze ispirate alla filosofia Feng Shui per sollecitare in chi le indossa maggiore sensibilità nell'approccio al proprio mondo interiore e al conseguente riverbero in quello esteriore. La collezione è attualmente composta da tredici jus sviluppati con la complicità del maestro profumiere Guillaume Flavigny. Attingendo alle materie prime più esclusive provenienti da presidi etici in tutto il mondo, il profumiere concerta una struttura olfattiva più intrinseca e profonda, capace di incoraggiare, attraverso accordi aromatici inediti, maggiore sintonia con l'io intimo e l'ambiente circostante.

Golden Wood è confortante, maestosa, potente come un albero secolare dal quale sentirsi protetti. La fragranza abbraccia le tonalità profonde dei legni nobili, la forza aromatica del legno di quercia, l’energia calda e pervasiva del legno di cabreuva, anticipati dalla freschezza speziata penetrante dell’accordo iniziale mandarino, elemi e malto d’orzo. 
Rassicurante e morbida nell’evoluzione, sembra offrire ai sensi un vortice di riflessi cangianti, come intinti nell’aura dorata di un rito propiziatorio, la velatura fumé della betulla, la soave dolcezza della fava tonka si completano nel suadente accento ambrato. 
Un'armonia di luce raggiante e legni ad infondere consapevolezza e fiducia nel domani.


Creata da Guillaume Flavigny.


La fragranza è presentata nell'elegante flacone ampolla bianco lucido nel formato da 100 ml. In profumerie selezionate e da Atelier Zeitgeist presso Rinascente Duomo Milano.




•••••••



We all need to live in Harmony.
My latest article before Christmas enthusiastically goes to a scent inspired by Feng Shui, the ancient Asian philosophy whose basic principle is to find balance and harmony between the five elements of life: wood, earth, metal, water, fire.
Each of us possesses all the elements but is guided by one in particular which is determined by place and birthdate.
So I decided to find out more by clicking The Harmonist website and it came out that mine goes harmoniously with Golden Wood fragrance. So True.
Founded in 2013 by Lola Tillyaeva, The Harmonist is a remarkable niche brand with a collection of 13 fragrances developed with master perfumer Guillaume Flavigny. Scents are made with finest worldwide ethically sourced ingredients and are conceived, in their olfactory structure, to give a better perception of one’s inner essence and aspirations.
Golden Wood is majestic and reassuring like a century-old tree where find protection from all odds. Deep tones of noble woods, aromatic strenght of oak, the pervasive energy of cabreuva, a fresh tangerine hint over malted barley and elemi, then the smokey veil of birch, creamy tonka bean and amber lavishly enlighten the sillage.
Here I stand in perfect scented harmony.





©thebeautycove

thebeautycove

thebeautycove



1 commento:

Anonimo ha detto...

boccetta molto originale