.

2020-08-03

IL PROFUMO: PORTRAIT OF A LADY di EDITIONS DE PARFUMS FRÉDÉRIC MALLE








EDITIONS DE PARFUMS FRÉDÉRIC MALLE
PORTRAIT OF A LADY
Eau de Parfum



Dieci anni dopo. Ancora capace di stupire.

Larger than life.
To describe as sumptuous not enough.
Overwhelming in sensual beauty.
Outrageously heaven.


Nel 2000 Frédéric Malle fonda la sua “casa editrice” di fragranze Editions de Parfums, in realtà la passione per i profumi appartiene al dna di famiglia, il nonno creò la Parfums Dior e sua madre successivamente ne divenne direttore artistico.
L’intento primo fu testare un concetto creativo totalmente rivoluzionario nel mondo dell’arte profumiera d’autore, interpretare i profumi come “opera magna”, capolavori compositivi che diventassero instant cult, classici di straordinaria modernità olfattiva.
Per la loro creazione un “magic circle” di autori illustri, Nasi da racconto aromatico sapiente e affabulante, totalmente liberi di sperimentare senza condizionamenti e compromessi, complici materie prime tra le più rare e pregiate disponibili.

Le meraviglie non si fanno attendere e per celebrare il decimo anniversario, Malle ha un’intuizione geniale, affidare a Dominique Ropion, una nuova composizione che riprendesse i canoni di Geranium Pour Monsieur (sempre firmata Ropion) ma dotandola di un’evoluzione più calda e sensuale.

Nel 2010, dopo innumerevoli trials, quasi un anno di tentativi, Portrait of a Lady vede la luce, ed é un bagliore che rapisce tutti gli appassionati del marchio.
Nessuna descrizione può rendere giustizia a questa fragranza che, suggerita dall’istinto e da una favorevole congiunzione astrale, emana un’armonia compositiva di rara sensualità.

Sublime la preziosa rosa turca in assoluta dosata massivamente, le modulazioni fruttate di ribes nero e lampone, speziate di cannella e chiodi di garofano; solenne, sofisticata la corazza boisè nel protettivo accordo patchouli (multiplo), sandalo, cedro, divina la velatura ambrata rischiarata dai muschi e fatalmente magnetico il soffio di incenso e benzoino dalle sfumature vanigliate, nel prorompente inequivocabile sillage.

Una Lady dalla femminilità incontenibile, che trascende i confini del tempo.
E primeggia nel guardaroba olfattivo.

Creata da Dominique Ropion.

Nel formato Eau de Parfum 30, 50 e 100 ml. In profumerie selezionate e nella boutique di Milano via Verri, 2.

...






Splendida anche la Linea Corpo e l'ultima novità, il bagnoschiuma sulle note di Portrait of a Lady...


The Lady and the naked black bottle.
A well kept secret.
And a scent to get lost in.


Un flacone muto. Nero lacca.
Nessuna indicazione, solo la tentazione di aprire e annusare. Lentamente.
E dirigersi verso la vasca da bagno.
È il rito della profumazione che va oltre narici e olfatto, è il gesto meticoloso del dosare come da sacra ampolla, la preziosa essenza.
Nell’acqua sarà vapore balsamico, sontuoso compiacimento sensoriale e infine meraviglia in bolle di soffice schiuma nella quale abbandonarsi con voluttà.
Con l’eleganza essenziale alla vista e l’opulenza olfattiva di un capolavoro della profumeria, Frédéric Malle introduce nella Linea Corpo il nuovo bagnoschiuma dai sofisticati accordi di Portrait of a Lady.
Concesso perdersi.
Rosa turca in overdose, piccante di spezie, stuzzicante di lampone e ribes nero, raffinato oltre ogni limite nell’accordo memorabile patchouli, ambra, legno di sandalo, frankincenso.
Il piacere più prossimo alla perfezione.
Un ritratto olfattivo che riverbera grazia e fascino innato.



seguici su instagram.com/igbeautycove e nelle stories

©thebeautycove




7 commenti:

Anonimo ha detto...

profumo stupendo, ogni donna dovrebbe averlo

Anonimo ha detto...

tra i miei preferiti, me lo regalò un fidanzato che lasciai per un altro che non amava i profumi... non so ancora se feci la scelta giusta però sul profumo nessun dubbio. è fantasticoooo

Anonimo ha detto...

definitely a masterpiece

Anonimo ha detto...

il più venduto di malle e ci sarà un perchè

Anonimo ha detto...

quanto lo vorrei, spero di regalarmelo per le prossime feste

Anonimo ha detto...

sulla mia pelle non sta bene troppo speziato mentre sulla mia migliore amica è il profumo della vita peccato

Anonimo ha detto...

masterpiece all women should wear