.

2020-08-19

IL PROFUMO: Mémoires d’une Palmeraie 17 di FO'AH PERFUMES



FO'AH PERFUMES
Mémoires d’une Palmeraie 17
Parfum
Novità 2020




Lo scopo primo di un profumo non è regalarti un buon odore, ma farti provare sensazioni nuove, vibrazioni emotive che preludono al piacere e alla felicità.
Ho dovuto esercitare tutta la mia pazienza prima di scoprire la nuova fragranza di FO'AH Perfumes, e, se davvero l'eccellenza richiede tempo, quando il momento per riconoscerla ed apprezzarla arriva, ecco, il piacere è esposto all'ennesima potenza.

Ho ammirato da subito l'energia positiva che le composizioni della collezione Mémoires d’une Palmeraie trasmettono, la ricerca e la filosofia presenti nelle creazioni, la nota esclusiva della palma durante la fioritura, per la prima volta utilizzata in profumeria.
In questo nuovo viaggio olfattivo, la quinta fragranza del brand si annuncia col numero 17 e dà origine ad una straordinaria armonia fruttata floreale nella quale l'accordo palma si intreccia alla soave essenza di fiore di ciliegio. Ispirazione raccolta dalla tradizionale stagione delle fioriture in Giappone e dal racconto di un mercante giapponese che percorrendo la via della Seta per raggiungere i territori arabi, subito dopo il deserto di dune scorge una lussureggiante oasi e, per riposarsi, si stende sotto una palma. In un momento di nostalgia  estrae dal suo bagaglio l'essenza di fiori di ciliegio per rammentare l'amata terra natale, il delicato aroma si diffonde nell'aria allacciandosi, nella dolce ombra, alle amichevoli foglie di palma.
Meravigliosa nella sua capacità di elargire gioia, la composizione risponde ad una struttura floreale fruttata di infinita gentilezza, nel cuore l'accordo palma e il fiore di ciliegio sono infusi con fervide note di pesca, litchi, ribes nero, l'enfasi floreale appartiene a iris e violetta espresse in grazia ed eleganza sottili e infine un universo spalancato sul piacere offerto dalla sfumatura cremosa gourmand dell'eliotropina. Così è l'estate e il suo profumo prediletto.

Prosegue la collaborazione creativa del brand con il maestro profumiere Olivier Pescheux che per questa nuova fragranza si è lasciato ispirare dal Giappone, paese che ha molto influenzato la sua visione artistica, ne ha tradotto le tradizionali serene atmosfere del ryokan (tipico albergo giapponese), la straordinaria compostezza dell'arte floreale ikebana, la solenne cerimonia del tè e, inevitabilmente, l'hanami, la gioiosa esplosione della fioritura primaverile dei ciliegi. 
Una passione condivisa con Abdulla Al-Massaood (cofondatore di Fo'ah con Emilie Dewell) da sempre appassionato di arte e cultura giapponese nelle quali, glorioso passato e modernità convivono in splendida, rispettosa armonia. 

Ecco che Mémoires d’une Palmeraie 17 diviene la trascrizione olfattiva di un momento effimero di rara bellezza, una visione risplendente di sfumature rosa, un omaggio ad una natura che comunica uno stile di vita, la saggezza del saper cogliere l'attimo, in una delicatezza che le è totalmente propria. Un nuovo viaggio dove culture apparentemente opposte si intersecano, in uno scambio di amorosi/odorosi sensi, amplificati nel godere di un rinnovato slancio vitale, che libera gioia e piacere.

La fragranza è presentata nel flacone signature in vetro ambrato ricaricabile che riproduce il tronco dell'albero di palma, tappo magnetico con incisione logo in oro rosa, nel formato Parfum 75 ml.
In profumerie selezionate e nella boutique Fo'ah online



•••°°°•••

The first purpose of a fragrance is not to make you smell gorgeous, it’s to make you feel vibrant emotions as a prelude to pleasure and happiness.
Ohh yes I’ve been very impatient to discover the latest FO’AH Perfumes fragrance. So if excellence takes time then when moment comes, you know the delight is enhanced to the nth degree.
I’ve long admired the entire “Memoires d’une Palmeraie” collection, it really entice and amaze my senses, starting from the superbe amber glass bottle replying the palm tree trunk enriched with pink gold details, to the magnetic jewel cap, and by lifting it, in a magical final gesture, you uncover the sublime charm of smell!
Oh lucky me! I want you all to welcome the new Mémoires d’une Palmeraie 17 fifth olfactory treasure by FO’AH in which the unique palm tree Maison’ accord is splendidly combined to cherry blossom harmony.
This new opus takes inspiration from the cherry blossom season in Japan and an ancient tale of a japanese merchant crossing the planet on the Silk Road to reach Arabian terroirs. As soon as he spotted a luxuriant oasis in the desert, he took a rest in the palm shades, the suave smell of cherry blossom he carried as reminder of his homeland, slowly rose up to the sky intertwining to the friendly shadows of palm tree leaves.
Master perfumer Olivier Pescheux makes the structure of this scent, a never-ending floral fruity gentleness, heart palm tree accord and cherry blossom are infused with joyful notes of lychee, peach and blackcurrant, a flirty bouquet of violet and iris plays the rules and heliotropin realeses a passionate creamy gourmand trail.
Summer is to play endlessly with!


©thebeautycove








5 commenti:

Anonimo ha detto...

this bottle!!!!!!

Anonimo ha detto...

amazing collection amazing bottle

Anonimo ha detto...

quanto è bella si può sapere il prezzo? grazie

Anonimo ha detto...

You could certainly see your enthusiasm in the work you write.
The world hopes for more passionate writers such as you who are not afraid to say
how they believe. All the time go after your heart.

Anonimo ha detto...

piece of art