SISLEY PARIS
IZIA
Eau de Parfum
Novità 2017
Rosa. Femminile Plurale.
La nuova fragranza Sisley Paris protegge nel cuore un intimo ricordo d'infanzia di Mme Isabelle d'Ornano, fondatrice col marito Hubert della maison Sisley. Izia, diminutivo col quale veniva chiamata in famiglia, è sinonimo di momenti felici trascorsi nella residenza del Berry, di quell'amorevole cura da destinare ai giardini, ai suoi incantevoli roseti, alle meravigliose fioriture di Maggio che caricavano l'aria di un'aroma indimenticabile.
Questo ricordo, oggi, prende il nome di Izia e si veste di dolcezza e passione. Un gesto d'amore da dedicare a tutte le donne, una fragranza emblematica che fa rivivere nel suo splendore una rosa magnifica e segreta, ne svela le sfaccettature più intime, racconta la storia di un piacere sublime che percorre generazioni di donne.
Cinque le donne protagoniste di Izia. Creata per le donne da cinque donne. Un legame olfattivo profondo, sancito dalla bellezza e da una comune visione romantica, assolutamente contemporanea. Dalla memoria di Isabelle d'Ornano, nel rispetto della propria partitura compositiva, Izia è sbocciata nel cuore di Amandine Clerc-Marie naso compositore del jus, di Christine d'Ornano, figlia di Isabelle, che ne ha interpretato visivamente i tratti con la complicità dell'amica e artista inglese Quentin Jones ed infine nell'elegante bellezza di Sonia Vasena, volto della fragranza e nipote di Isabelle.
Da un bouquet di rose il cui profumo resterà indelebile, scaturisce come attraverso una metamorfosi naturale dal petalo al jus, la sublime rosa d'Ornano, cuore pulsante della composizione, trascrizione perfettamente fedele del fiore tanto amato.
La fragranza è luminosissima già nel suo primo apparire, fresia, bergamotto di Calabria risplendono nel chiarore delle aldeidi ed un tocco di pepe rosa rende ancor più intrigante la sfumatura esperidata. La regina non si fa attendere, si mostra nella sua raffinatissima opulenza, è vivace e invitante, delicatamente smussata dalla nota di pera e gioiosamente esplosiva nel trittico floreale con gelsomino, peonia e mughetto. Un soffio di angelica scalfisce l'armonioso accordo fiorito regalando un'impronta fresca, verde, talcata, preludio al finale boisé morbido e accogliente che accompagna e sostiene la rosa nel suo evolvere, qui cedro, muschi e ambra ne sigillano l'eterna femminile sensualità.
Splendido il flacone scultura, tattile ed ergonomico, nelle delicate sfumature del rosa e dai riflessi dorati, creato dalla scultore polacco Bronislaw Krzysztof.
La fragranza è disponibile nel formato Eau de Parfum 30, 50, 100 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive.
©thebeautycove
11 commenti:
bellissimo ho un campioncino ma lo comprero
fragranza stupenda
sulla mia pelle è un po acidula
peccato, riprovala. sulla mia è stupenda (a detta di molti).
molto fresca mi piace da matti
bellissimo blog! uno dei miei preferiti
sempre un piacere passare da qui ma ogni tanto mi dimentico come faccio a rimanere aggiornata?
iscriviti con "aggiornamenti via mail" che trovi nel box qui a lato. Ad ogni nuova pubblicazione vieni avvisata via mail. Grazie!
grazie infinite.
belle cose in questo blog
grazie!
Posta un commento