.

2020-07-23

IL PROFUMO: THE FAVOURITE di PENHALIGON'S


PENHALIGON'S
THE FAVOURITE
Eau de Parfum
Novità 2020



She made her mark.
Did history repeat itself?
Maybe we could refer to her as
the first influencer...


È un omaggio storico-olfattivo a Sarah Churchill, duchessa di Marlborough l’ultima creazione di Penhaligon’s, The Favourite.

Legata da lunga e profonda amicizia alla regina Anna Stuart, salita al trono nel 1702, divenne una delle sue più fidate consigliere e ultima dei favoriti reali di casa Stuart. 
Donna di gran carattere, conosceva e manovrava con eleganza gli intrighi di palazzo, reggeva le fila del potere politico con il suo temperamento volitivo, passionale, la sua acuta intelligenza, la sua schietta lealtà, tanto da essere riconosciuta come la persona più influente della sua epoca.
Questa capacità di imporre la propria visione influenzando le scelte altrui evoca atmosfere da boudoir, tempio di segreti e confidenze, un’intimità che sollecita trasgressione e sotterfugi.
Così Aliénor Massenet ne riproduce il sentiment olfattivo attraverso mimosa e iris, accordo caldo e poudré di generosa dolcezza, i fiori troneggiano tra soffici riflessi di viola e fresia accentati dai gioiosi bagliori del mandarino. 
Come luce che scivola morbida nel crepuscolo, la fragranza dipinge poi tonalità più soffuse, disvela il potere del discernimento nelle sontuose note di sandalo indiano e la consapevolezza di una purezza intangibile nel chiarore dei muschi.
Un floreale regale che promette di lasciare il segno, come colei che lo ispira, e rammenta di tenere sempre accanto gli amici, ma i nemici ancora di più.
Istrionica.

Creata da Aliénor Massenet.

Splendido, nella consueta raffinata eleganza, il flacone con dettagli in seta rosso/oro e fiocco collare in velluto rosa. Nel formato Eau de Parfum 100 ml. 

Nelle profumerie concessionarie esclusive, nei Bar à Parfums Olfattorio e nella nuova boutique online 





©thebeautycove



5 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo blog! foto e testi da manuale. segnalatomi da olfattorio. brava

Anonimo ha detto...

avevo preso elisabethan rose ora sentiro subito questo. che boccette favolose

Anonimo ha detto...

questo flacon è troppo femminA!!!! BELLO

THE BEAUTY COVE ha detto...

GRAZIE PER I VOSTRI COMMENTI 💚

Anonimo ha detto...

most elegant bottles and fragrances