.

2018-07-03

IL PROFUMO: MAISON CHRISTIAN DIOR 'La Collection Privée Christian Dior' di DIOR




DIOR
MAISON CHRISTIAN DIOR
La Collection Privée Christian Dior
Collezione Fragranze
Riti di Profumazione
per la persona, per la casa, accessori 
Novità 2018



Una goccia di profumo e siete vestite Dior. Christian Dior

Maison Christian Dior è una collezione di fragranze per la persona e gli ambienti immaginata da François Demachy, profumiere-creatore esclusivo Dior. Composizioni che rappresentano veri e propri inviti al viaggio, esperienze sensoriali da offrire e condividere. Qui, l'unica cosa che conta è la passione per il profumo e il desiderio di sentirlo diventare parte della propria vita. 
La stessa passione trasmessa da Christian Dior che, nel giardino del suo Château de La Colle Noire vicino a Grasse, coltivava gli adorati fiori e un amore smisurato per le fragranze. 
Ancora oggi più viva che mai.

Scorri l'articolo per scoprire i dettagli della collezione e l'intervista a François Demachy.




 MAISON CHRISTIAN DIOR • BELLE DE JOUR 

La vie en Dior.
Dior presenta Maison Christian Dior naturale proseguimento di La Collection Privée aperta ad un’abbondanza di proposte profumate anche per l’ambiente e destinata a sedurre senza riserve un pubblico attento e appassionato. La fragranza si mostra attraverso esperienze olfattive pluridimensionali, diventa luogo di espressione creativa, dimensione personale da amare e condividere. 
François Demachy profumiere creatore Maison Dior rivela e rivendica la sua libertà espressiva nelle 22 fragranze composte per la collezione.
“Il sogno di un profumiere è vagabondare, creare senza limiti di tempo. Niente calendari! Sono libero di fare ciò che desidero senza una linea imposta nè un obiettivo predefinito. Per me è una ri-creazione nel senso letterale del termine, nella quale mi avvalgo delle materie prime migliori, degli ingredienti più rari e del savoir-faire Dior. Dal fiore al flacone ho la libertà e il piacere di farmi attraversare da tutto quello che mi emoziona, un dipinto, una musica, l’aria di un’opera lirica, un incontro, un viaggio, un abito. Mi nutro di qualsiasi cosa. Questa collezione è una raccolta di emozioni, un album olfattivo di bozzetti che riunisce una serie di studi a mano libera, senza inizio nè fine”.
Belle de Jour presentata nella selezione de “I Sensuali” è una rosa boschiva piena di fascino e mistero, la nota pera infonde al jus una sensuale facette gustativa rendendo la composizione attraente e carnale, una sfumatura su pelle da mordere!

•••••
It’s time to live in Dior! What a stunning fragrance is Belle de Jour! A woody fascinating rose full of mistery. The unpredictable pear note instills the composition with a tasty sensual nuance developing a greedy enticing shade on skin you just desire to bite it!
This is just the begininnig of my adventure! The entire new Maison Christian Dior collection is definitely to die for!


 MAISON CHRISTIAN DIOR • AMBRE NUIT 

Nella trappola sensuale della notte.
Ambre Nuit è seduzione liquida. 
La sfumatura olfattiva del desiderio, l’orientale di cui non puoi fare a meno. Un contrasto magnetico tra la facette animalica carnale dell’ambra e la suadente delicatezza della rosa turca. È un’ombra furtiva, misteriosa, l’anelito del piacere, equilibrio precario tra l’attrazione fatale e il turbamento di un sussurro complice.
L’arte di vivere Dior. 
La nuova collezione Maison Christian Dior non è più privée ma aperta a nuove proposte che ampliano il gesto intimo della profumazione. François Demachy immagina una collezione sontuosa con fragranze per la persona e la casa, candele profumate, saponi solidi e in gel, creme corpo e deliziosi foulard in seta da profumare, ispirati all’affascinante musa Dior, Mitzah Bricard, da indossare al collo, ai polsi, tra i capelli.  Sono profumi che interpretano e dipingono emozioni.

•••••
Because the night belongs to the shades of mistery and desire. 
Lost in a fairytale of a passionate amber and subtle Turkish rose. Sophisticated, refined jus, a remarkable longevity on skin. Perfect for a romantic date with surprising grand finale.


 MAISON CHRISTIAN DIOR • Candela BOIS D'ARGENT 

Il profumo come stato d'animo. 
La fragranza come stile di vita. Ecco l'accoglienza di cui non fare a meno, rientrare a casa e scoprire che il profumo marca il tuo habitat naturale, il tuo territorio personale ed è emanazione della tua serenità interiore. I sentori di Bois d'Argent sono straordinariamente avvolgenti, una vera dichiarazione d'amore per il profumo che Dior declina in preziosa cera. La candela non ha bisogno di essere accesa per apprezzare il nobile mix di essenze, assoluta di iris e muschi velati da un delicata scia d'incenso.

•••••
Perfume is a state of mind.
Fragrance as lifestyle.
Always the best welcome of all when you come back home and as soon as opening the door you realize how some scents are just your natural inner habitat! This candle marks my territory, no need to lit it up to enjoy a noble elegance of iris abs and musks veiled by delicate incense trial. 
Bois d'Argent is my pick from the ultimate Maison Christian Dior fragrance collection, a true love declaration to perfume by Dior.









 MAISON CHRISTIAN DIOR • I PROFUMI 

Maison Christian Dior raccoglie l'eredità di Collection Privée trasformando l'approccio al profumo in arte di vivere. La fragranza è parte integrante del proprio stile di vita e sottolinea ogni momento della giornata diventando presenza accogliente nei luoghi in cui viviamo. Le fragranze sono raccolte in differenti famiglie olfattive:
I FLOREALI - Jasmin des Anges, Grand Bal, Gris Dior, La Colle Noire, New Look 1947. 
I FLOREALI FRESCHI - Sakura, Lucky, Rose Gipsy, Thé Cachemire, Souffle de Soie.
I FRESCHI FRUTTATI - Terra Bella, Diorissima, Cologne Royale.
I SENSUALI - Balade Sauvage, Bois d'Argent, Belle de Jour, Dioramour, Patchouli Imperial.
GLI ORIENTALI - Oud Ispahan, Ambre Nuit, Fève Délicieuse, Leather Oud.

MAISON CHRISTIAN DIOR • LE CANDELE
Otto le candele proposte per un viaggio sensoriale di 70 ore di piacere. Create dai noti artigiani parigini Perron Rigot, le cere profumate sono racchiuse in preziosi contenitori di porcellana Limoges il cui interno è smaltato in grigio Dior. Fève Délicieuse, Ambre Nuit, Bois d'Argent e Eau Noire prolungano la scia olfattiva delle fragranze eponime, mentre le creazioni 30 Montaigne, Bois Brülé già conosciute, vengono affiancate da due novità, che non resteranno sole a lungo: Jardin d'Orangers e Figue Méditerranée.

MAISON CHRISTIAN DIOR • I SAPONI
I saponi solidi e liquidi presentati nella collezione sono prodotti in Francia dalla Savonnerie de Haute-Provence. Rose Ispahan, Néroli Impérial e Amande Délicieuse trasformano un gesto di quotidianità in un istante di puro piacere. Un trio che prelude ad una collezione presto più ampia.

MAISON CHRISTIAN DIOR • I MITZAH
Dialogo aperto tra profumi e Haute Couture. Un legame da sempre vivo in Maison Dior oggi espresso attraverso un'inedita collezione di foulard in seta da profumare. Una nuova gestualità nel rito della profumazione ispirata alla leggendaria figura di Mitzah Bricard, musa di Christian Dior, il cui stile unico è emblema della perfetta eleganza parigina. Declinato in una selezione di venti stampe, il foulard si indossa al collo, ai polsi, tra i capelli per diffondere una scia discreta della propria fragranza.


I prodotti della Collezione Maison Christian Dior sono disponibili presso Rinascente Duomo Milano, Rinascente Tritone Roma e nella boutique online dior.com

•••••

 FRANÇOIS DEMACHY 
 su MAISON CHRISTIAN DIOR 

Quale è stata la sua prima reazione quando è nata l'idea di Maison Christian Dior?
Per me ha rappresentato il proseguimento naturale di La Collection Privée. Con Maison Christian Dior la precedente collezione si allarga e può offrire creazioni diversificate destinate a pubblici diversi. È un'abbondanza che possiede una forza attrattiva, che seduce all'istante. Ma ciò che fa la differenza nell'idea di Maison Christian Dior è anche lo spazio riservato al profumo che permette di vivere esperienze nelle quali le fragranze esistono in tutta la loro dimensione, la loro nobiltà. Queste Maisons sono più di semplici boutique, sono innanzi tutto luoghi in cui sentirsi bene e liberi. Ogni minimo dettaglio di questi ambienti è pensato per far amare il profumo, in uno spirito di condivisione e accessibilità. Le Maison Christian Dior sono luoghi creati per "gustare" il profumo.

La collezione fragranze conta già all'attivo 22 firme olfattive e, ben presto, se ne aggiungeranno altre. Questa "generosità" è una sfida personale?
È un po come avviene nei sogni di un profumiere. Posso vagabondare, creare senza limiti di tempo. Niente calendario! sono assolutamente libero di fare ciò che desidero senza una linea imposta né un obiettivo predefinito. Per me è una ri-creazione nel senso letterale del termine, nella quale mi avvalgo delle materie prime migliori, degli ingredienti più rari e del savoir-faire Dior. Dal fiore fino al flacone, ho la libertà e il piacere di lasciarmi attraversare da tutto quello che mi può emozionare: un dipinto, una musica, l'aria di un'opera lirica, un incontro, un viaggio o un abito. Mi nutro di qualsiasi cosa. Questa collezione è una raccolta di emozioni, un "album olfattivo di bozzetti" che riunisce una serie di studi a mano libera, senza inizio né fine.

Prova la stessa intensità creativa anche per la collezione di candele, saponi e altri prodotti profumati delle linee lifestyle di Maison Christian Dior?
Nel corso della mia carriera ho sempre provato un immenso piacere nel creare altri prodotti che ruotano intorno ai profumi. Ogni volta queste creazioni rappresentano delle sfide a livello di elaborazione delle rispettive formulazioni. Questi prodotti, infatti, richiedono un approccio scientifico che trovo estremamente interessante: devo rivisitare la mia formula, sondare le materie prime, riflettere in modo diverso. Bisogna trasporre alcune note olfattive su "supporti" diversi e questo obbliga a capire bene il profumo, ad avere una totale padronanza della struttura per riuscire a tradurla in un altra lingua. Talvolta è necessario controbilanciare una nota, oppure amplificarla o ancora reinventarla completamente. Insomma bisogna essere creativi! Questo aspetto del nostro mestiere è meno noto, ma ha un'importanza fondamentale. Voglio che tutto quello che viene proposto in Maison Christian Dior sia di estrema qualità.

• Lei è noto per il suo amore per i fiori e per il territorio di Grasse nel quale è cresciuto. Maison Christian Dior affonda le sue radici a Grasse?
Sì, la Maison Dior ha le sue radici a Grasse, come tutti i profumi Dior e come me, d'altronde. Grasse ha fatto di me il Parfumeur-Créateur che sono e le fragranze come La Colle Noire, Jasmin des Anges o Rose Gipsy sono omaggi al mio paese, al suo savoir-faire, alle sue tradizioni legate alla cultura dei fiori più belli e alla loro trasformazione. Oggi quando mi reco nei campi di Rosa di Maggio dei nostri partner di Grasse, mi sento fiero di ciò che Dior realizza e pieno di fiducia per il futuro di questa regione che rinasce poco alla volta. La collezione Maison Christian Dior però non racconta solo questo. Si spinge in Oriente, in Asia, ovunque mi conducano i miei viaggi, siano essi reali come nel caso di Sakura e Balade Sauvage, ispirati ad autentiche fughe dalla quotidianità, o frutto della fantasia, come per Dioramour o Souffle de Soie.

Ha una fragranza preferita all'interno di questa collezione?
Difficile rispondere... Creare un profumo è un atto d'amore e tendo sempre a preferire ciò a cui sto lavorando in quel momento. Pertanto potrei dirle... la prossima creazione.

Maison Christian Dior è anche sinonimo di luoghi particolari, cosa può raccontare delle boutique?
Sono luoghi in cui ogni cosa è pensata per far sentire bene il cliente, creando l'atmosfera perfetta per far vivere appieno il piacere del profumo. In queste boutique, la nozione di servizio è fondamentale a mio parere. Mai lasciato solo il pubblico può aprirsi ad altri universi, abbandonarsi ad un'autentica iniziazione. Maison Christian Dior è un luogo di scambio in cui approfondire la conoscenza di ogni fragranza nei più piccoli dettagli e assaporare la magia del profumo in pienezza.

Maison Christian Dior in tre parole?
Ne bastano due: "emozioni condivise".

©thebeautycove

27 commenti:

Anonimo ha detto...

What's up, this weekend is fastidious designed
for me, because this time i am reading this great educational paragraph here at my home.

Anonimo ha detto...

I simply ϲouldn't depart your web site before suggesting
that Ӏ actually enjoyed the usual information an individual ѕuрply ffor your visitors?
Is going to be back steɑⅾily іn order to checқ out new
posts

Anonimo ha detto...

My programmer is trying to persuade me to move to .net from PHP.

I have always disliked the idea because of the costs.

But he's tryiong none the less. I've been using Movable-type on numerous websites for about a year and am concerned about switching to another platform.
I have heard very good things about blogengine.net.
Is there a way I can transfer all my wordpress posts into it?
Any help would be greatly appreciated!

Anonimo ha detto...

I like the helpful info you provide in your articles. I will bookmark
your weblog and check again here regularly.
I am quite sure I'll learn lots of new stuff right here!

Best of luck for the next!

Anonimo ha detto...

Wow that was unusual. I just wrote an incredibly long comment but after I clicked submit my
comment didn't show up. Grrrr... well I'm not writing all that over again. Anyhow, just wanted to say superb blog!

Anonimo ha detto...

I'll rіght away grab your rss feed aѕ I can not to find yοur e-mail
subscription hyperlink οr e-newsletter service. Ꭰ᧐ yߋu have any?
Kindly permit me realize soo that Ӏ may subscribe. Ƭhanks.

Anonimo ha detto...

Spot on with this write-up, I seriously think this website needs a great deal more attention. I'll probably be back again to see more, thanks
for the advice!

Anonimo ha detto...

stupendo tutto tutto!

Anonimo ha detto...

OMG this post is amazingggg

Anonimo ha detto...

need all this stuff

Anonimo ha detto...

che belle immagini fate sempre sono molto invidiosa di tutti questi prodotti che mettete, mi piace molto leggere i articoli. Sarah

bibette ha detto...

genial j'adore belle de jour

Anonimo ha detto...

bello

Anonimo ha detto...

tanta roba sempre da dior. quali fragranze del privè hanno eliminato?

Anonimo ha detto...

you guys did gorgeous once again

Anonimo ha detto...

what a boom! terrific post!

Anonimo ha detto...

For the reason that the admin of this site is
working, no doubt very rapidly it will be renowned, due to its feature contents.

Anonimo ha detto...

There's certainly a lot to know about this topic. I really like all of the
points you made.

Anonimo ha detto...

Howdy! Would you mind if I share your blog with my twitter group?
There's a lot of folks that I think would really
enjoy your content. Please let me know. Cheers

Anonimo ha detto...

Hello! Someone in my Facebook group sharwd this website with us so I
came to check it out. I'm definitely enjoying the
information. I'm bookmarking and will be tweeting
this to my followers! Fantastic blog and excellent design and style.

Anonimo ha detto...

Hello to all, for the reason that I am truly keen of reading
this blog's post to be updated regularly. It contains fastidious information.

Anonimo ha detto...

Awesome! Its treuly awesome paragraph, Ι have ցot mᥙch
clerar idea ᧐n the topic of fгom this article.

Anonimo ha detto...

Amazing! Its really remarkable piece of writing, I have got much
clear idea on the topic of from this post.

Anonimo ha detto...

Good day! Do you use Twitter? I'd like to follow
you if that would be okay. I'm undoubtedly enjoying your blog and look forward to new updates.

Anonimo ha detto...

I was very pleased to discover this page. I need to to thank you for ones time just for
this wonderful read!! I definitely appreciated every bit of it and i also
have you saved to fav to check out new information in your blog.

Anonimo ha detto...

Woah! I'm really loving the template/theme of this website.
It's simple, yet effective. A lot of times it's very hard to get that "perfect balance" between superb usability and visual appearance.
I must say you have done a superb job with this. Also, the blog loads very quick for me on Internet explorer.
Excellent Blog!

Anonimo ha detto...

great submit, very informative. I ponder why the opposite experts
of this sector do not notice this. You should proceed your
writing. I am sure, you've a great readers' base already!