.

2018-05-15

IL PROFUMO: VANILLE BLACKBERRY di COMPTOIR SUD PACIFIQUE





COMPTOIR SUD PACIFIQUE
VANILLE BLACKBERRY
Les Eaux de Voyage
Eau de Toilette
Novità 2018 





Quella di Comptoir Sud Pacifique è la storia di un appassionante viaggio olfattivo alla scoperta di tesori che la natura spesso custodisce gelosamente nel suo intimo e che solo grazie alla dedizione, ad una ricerca costante che mira alla perfezione, ad un'attenzione che sfocia nella cura maniacale dei dettagli, si impongono come veri patrimoni odorosi, da perpetrare nello splendore armonico di composizioni esclusive. 
Le proposte della casa francese rappresentano percorsi, scelte olfattive generate da un'esperienza emozionale costante ed hanno segnato un'epoca in cui rinnovamento e sperimentazione su nuovi territori odorosi rivelavano sfumature aromatiche inusuali, totalmente inedite.  A cavallo degli anni '70-'80 la creazione Fruits Rouges divenne rapidamente un best seller, composizione raffinata, un'esuberante mix di frutti gourmand attraenti e magnetici, destinata però a perdersi nelle pieghe del tempo.
Valérie Pianelli-Guichard, proprietaria e direttore artistico della Maison, ricorda: "quando entrai nell’avventura di Comptoir Sud Pacifique, la popolarità di Fruits Rouges era ancora intatta e viva tra gli estimatori del genere, tanto che nel 2016, all'apertura della nostra prima boutique di Parigi in Rue Saint Roch, le richieste per questa fragranza erano ancora tantissime. Davvero sorpresa di quanta memoria e desiderio suscitasse la composizione, mi sono tuffata negli archivi e setacciato formule su formule in oltre quaranta anni di attività. Un'esplorazione che ha dato subito i suoi frutti e condotto alla realizzazione di una nuova fragranza che evocasse l'allure della precedente ma con sfumature innovative, più penetranti e contemporanee". 
Sulla scia di tre assunti essenziali per il marchio, che ne connotano la peculiarità - la passione per la nota "bacche", l'utilizzo dei muschi come straordinarie turbolenze olfattive, la filosofia della "formula corta", ovvero l'uso di pochi selezionati ingredienti in concentrazioni molto elevate -, è stato così definito il dna, sviluppato nell'inedita creazione Vanille Blackberry. Un concentrato di frutti golosi e bacche, una freschezza gustativa che strizza l'occhio a quello che fu uno dei jus più apprezzati del brand. L'incipit esperidato, spumeggiante nel gioioso etereo intreccio limone-bergamotto, solletica una splendente rosa di maggio, trionfante tra ghirlande di gelsomino, more e bacche rosa. È il finale che sorprende senza posa, la pelle conquista sentori sensuali e prorompenti in una scia gourmand mai stucchevole, vibrante, sognante di vaniglia, muschio bianco e legno cashmere.

Creata da Emmanuelle Juilliart.

Disponibile nel formato Eau de Toilette 100 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive e nei Bar à Parfums Olfattorio.


•••
Something to dream about.
For a plenty of surprises morning!
This scent fits amazingly my greedy inquiring mood! Generously delightful Vanille Blackberry gorgeously defines the Comptoir Sud Pacifique vision in high-end perfumery. This floral gourmand composition echoes the iconic ‘70s maison’ scent Fruits Rouges, a magnetic concoction of citrus notes, May Rose, jasmine, blackberry, pink berries over a vibrant, never sickly sweet, trail with vanilla, musk, cashmere wood.  Love eagerly!

©thebeautycove



11 commenti:

Anonimo ha detto...

There is certainly a great deal to know about this issue. I really like all
of the points you've made.

Anonimo ha detto...

fantastic site you have. surely i be back often

Anonimo ha detto...

interesting. love the CSP perfume.

Anonimo ha detto...

so much work on this site. thumbs up for excellent quality contents

Anonimo ha detto...

mi piacevano anche i loro flaconi in alluminio..

DAVID ha detto...

ottime fragranze ottimo prezzo. io uso da un po green patcholui

Anonimo ha detto...

Halo, cuma mau mengemukakan aku menikmati posting ini. Itu praktis.
tetap posting!

Anonimo ha detto...

I love what you guys are usually up too. This type of clever work and coverage!
Keep up the very good works guys I've added you guys to our blogroll.

Anonimo ha detto...

beautiful blog layout love the easy scroll way

Anonimo ha detto...

Excellent web site you've got here.. It's hard to find
good quality writing like yours nowadays. I honestly appreciate people like you!
Take care!!

bcteam ha detto...

thanks for all the positive vibes in yr comments!