.

2018-05-14

IL PROFUMO: TERRA MIA di CARTHUSIA



CARTHUSIA
I Profumi di Capri
TERRA MIA
Eau de Parfum
Novità 2018




Terra Mia di Carthusia è la fragranza celebrativa del 70° anniversario di fondazione del marchio. 

Capri, la sua magia e un passato ricco di storia e tradizione nell’arte profumiera racchiusi nelle pieghe di questa creazione composta da Luca Maffei. Riassunto olfattivo di ringraziamento alla bellezza imperitura di luoghi innalzati su stratificazioni della memoria, flash sensoriali che appartengono a gesti e riti tramandati, propri della vita, della cultura, delle consuetudini del territorio. 
Paesaggi di imprendibile bellezza che essudano emozione, ogni scorcio è ricordo che riaffiora, tange il presente e si rintana silenzioso nel futuro. Come è dolce e languida questa brezza odorosa che danza sulle note gioiose degli agrumi in pieno sole, scivola su corolle di rosa, gelsomino, fiori d’arancio distribuendo sorrisi a pioggia. Come rincuora il sentore famigliare gioviale del caffè e la voglia, spesso proibita, della crema di cioccolato. Come nutrono queste radici immobili e sicure poggiate sul cuore, ambra, legni, muschio e vaniglia ne alimentano la solida penetrante presenza.
Come è potente questo abbraccio tra terra e mare, forza pura da respirare che restituisce integra l’essenza dell’essere, indicandoti le priorità, proteggendo la leggerezza dell’ironia, la bontà dei sentimenti e la libertà di esprimerli in ogni possibile direzione.

La fragranza è disponibile nel formato Eau de Parfum 50 e 100 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive e su carthusia.it

Dalla collezione Carthusia I profumi di Capri scopri Gelsomini di Capri nel nostro articolo qui

Terra Mia é presente tra le fragranze finaliste nella categoria “Miglior Profumo Profumeria Artistica” del Premio Accademia del Profumo 2018. I vincitori delle varie categorie saranno resi noti nel corso della serata di Gala del 15 Maggio.







•••
This is the place where I belong.
This is my homeland. These are my roots, my heart and soul. This is my everyday dawn and sunset. This is the sound of my sea, the grumble of my volcano, this is my playground, where all my passions get wings, where to learn to grow up, to keep and let things go. This is my soul feeding land, my center of gravity. The only one I call home.

©thebeautycove






7 commenti:

Anonimo ha detto...

Can you tell us more about this? I'd love to find out some
additional information.

Anonimo ha detto...

BELLISSIMA

Luna Caprese ha detto...

obbligo comprare questi profumi a Capri! molto belli e pure il loro negozio. vi aspettiamo a Capri

Anonimo ha detto...

molto bello il racconto

Anonimo ha detto...

auguri per il premio

Anonimo ha detto...

bella capri e i suoi profumi

Anonimo ha detto...

mi piace questa ma la mia preferita resta la zagara