.

2017-12-28

IL PROFUMO: LAETITIA di RANCÉ 1795



RANCÉ 1795
LAETITIA
Collezione Impériale
Eau de Parfum
Millésimé


Profumare. Di tutte le nuance odorose che accompagnano la pelle femminile, l'accordo ambrato è il più intensamente sensuale, in un certo modo il più ammaliante, denso di mistero, malizia, audacia. Lo si considera indiscreto, penetrante, potentemente voluttuoso quando affiora da un polso guantato, da un collo di pelliccia, da un abito in seta che scivola sul corpo e chissà per quale illusione della mente, come gli inchiostri simpatici che tracciano una scrittura invisibile sul foglio bianco, leggibile nella luce e nel calore, si impossessa silenziosamente e ineluttabilmente dei sensi imprigionandoli in un'aurea, passionale eleganza. 

Il racconto odoroso che Rancé 1795 dedica a Laetitia è un'armoniosa sequenza di accordi avvolgenti e languidi, introdotti dalla vivacità radiosa e ammiccante di bergamotto, mandarino, fiori d'arancio. Il jus risplende attraverso ardenti riflessi dorati, evolve sontuoso tra sfumature speziate, stuzzicanti, con cardamomo e noce moscata, innalza la sensuale eleganza di un bouquet floreale la cui passionale magnetica energia illumina i soffici, carezzevoli petali di rosa bulgara, peonia e magnolia. Una ricchezza compositiva palpabile, profondamente irresistibile si schiude nelle volute finali, una cremosa raffinata estasi boisé si lega alla preziose penetranti essenze di patchouli, vaniglia, cisto labdano e balsamo tolu in un sillage senza compromessi, un bozzolo di lusso, fascino e voluttà.

Raffinato il pack, espressione della sontuosa identità di Laetitia, il flacone in vetro trasparente sfoggia preziose incisioni, un decor ripreso dall'originale eseguito da un mastro vetraio francese per François Rancé agli inizi dell’Ottocento.

La fragranza è presentata nel formato Eau de Parfum Millésimé 50 e 100 ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive e presso la Boutique Rancé 1795 corso Magenta 15, Milano.

©thebeautycove


4 commenti:

Anonimo ha detto...

mi piacciono molto i loro profumi e saponi

dd ha detto...

bella la mia preferita

Anonimo ha detto...

chic

dila ha detto...

love so much your articles an piks! follower from Russia!!! i know italian btw