.

2017-08-21

IL PROFUMO: MAREMMA di TIZIANA TERENZI





TIZIANA TERENZI
MAREMMA
Black Collection
Extrait de Parfum




Maremma Profumata!
Pura e selvaggia.

Capolavori olfattivi di un'Italia meravigliosa e profondamente suggestiva. Tiziana Terenzi racchiude nelle sue fragranze memorie che appartengono ai luoghi del cuore, viaggi dell'emozione e della scoperta. Maremma è un tributo alla bellezza di un territorio aspro e caparbio, terra fiera e incontaminata dove la natura regna assoluta. Un paesaggio inscalfibile che conserva la bellezza della lentezza e della costanza, scorci da illuminare al fuoco della passione, del rispetto, del retaggio familiare. Un rincorrersi di pennellate crude e severe, come nelle vedute solitarie di Giovanni Fattori, il colore compone la memoria del tempo, polvere astratta che camuffa i contorni di un paesaggio dalle atmosfere ponderose, d'aromi caldi e vegetali, marine sature e vibranti dove pare di percepire il libeccio arrivare dall'orizzonte con la sua coda di nuvole argentee, a stropicciare una vegetazione riarsa e dorata. È la tenacia ruvida dei butteri, l'elogio della bellezza rara, bucolica, della saggezza, della perseveranza. Come falò di legno buono in riva al mare, ardono i racconti fatti sottovoce, con il rosso nel bicchiere, si snocciolano le tradizioni di famiglia ed è la nobiltà dell'animo, di un fare amorevole, incessante, che fonde sentimenti ed emozioni, accoglie, conforta, protegge.
Non è casa ma lo diventa, non vizia ma allena l'anima al coraggio e mai i giorni si piegano alla nostalgia del passato perchè come in un tempo mai trascorso, esso è ricchezza investita in sana consuetudine, essenziale per cogliere la forma pura della bellezza, primordiale, quella dei sentimenti primari. 
Una composizione altera e suadente che evoca le peculiarità e la personalità complessa di questo territorio. Una tavolozza di note olfattive possenti e incisive, in apertura il jus svela una sfumatura aromatica intensamente sensuale con Bergamotto amaro, Ylang Ylang, Gelsomino, Ribes Nero, Ghianda di Leccio pronta a sciogliersi nell'abbraccio profondo delle note centrali sublimi e radiose di Angelica, Radice di Iris, Agarwood, Fior di Loto, Legno di Loto, Cumino, Miele. Prezioso, profondo e concreto il finale promette una presenza magnetica e prolungata con Patchouli, polvere di Cacao, legno di Sandalo, Cisto Labdano, cristalli d'Ambra, legno di Rosa, Opoponax, per un sillage di infinite meraviglie. 

Creata da Paolo Terenzi.

Fanno parte, oltre a Maremma, della Black Collection (la collezione d'esordio del brand nel panorama della profumeria artistica) Ecstasy, XIX March, Laudano Nero, Al Contrario (recensione qui).

La fragranza è disponibile nel formato Extrait de Parfum 100 ml. In profumerie selezionate.


•••

Take a ride on the wild side. Discover the gorgeous untamed landscapes of Maremma where wilderness is a state of mind. Feel the tough and passionate attitude of a proud territory where nature is supreme. Enjoy the buttero nostalgic mood and plunge into fascinating traditions and remarkably uncommon lifestyle.
This fragrance is an endless journey through beauty and wisdom, like a solitary landpscape painting by Giovanni Fattori (famous member of tuscan Macchiaioli movement) it exudes the peculiarities, a multi faceted essence of this ancient land. Native fruits and flowers notes of the ground are blended with rich wood and leather tones providing a lusty long lasting sillage of wonders.



©thebeautycove























11 commenti:

Anonimo ha detto...

che stile! bravissima

Marianella ha detto...

quanto sarebbe bello pter parlare con te, io sento tanto trasporto sempre nelle tue parole e toccano sempre dentro aldila del prfoumo

bcteam ha detto...

grazie di cuore. Grace

bcteam ha detto...

grazie.

Anonimo ha detto...

ma ci sono citazioni?

bcteam ha detto...

oh sì certo, cito me medesima.

Anonimo ha detto...

attico!

bcteam ha detto...

eh eh eh.

Anonimo ha detto...

so good!

Anonimo ha detto...

credo mi comprerò un loro profumo voglio sostenere l'italianità profumosa

bcteam ha detto...

e fai di molto bene, se ti servono consigli siamo qui