DIANA VREELAND PARFUMS
FULL GALLOP
Eau de Parfum
Novità 2017
Novità 2017
"Quando ho scoperto la danza ho imparato a sognare" Diana Vreeland
L'amore per la danza ha segnato tutta l'esistenza di Diana Vreeland.
Il ballo inteso come emozione, un insieme di gesti che tracciano curve e linee, un fluire di movimenti dove entrano in gioco la passione, la postura, il trasporto armonioso del corpo attraverso il ritmo, il possesso dello spazio, la sintesi dell'eleganza.
Una forma di consapevolezza e autocontrollo, lo slancio vitale, donarsi e ritrarsi, porgere e attendere in un'euforia del tutto per tutto, senza la quale nulla si crea.
E' un intreccio vivo di emozioni parallele, la danza e la vita, coltivate da Madame Vreeland con un entusiasmo, una tenacia, uno stile irripetibile.
I grandi protagonisti della danza, gli amatissimi Nijinsky e Diaghilev, Maya Plisetskaya e Nureyev hanno costantemente ispirato la sua vita e la sua professione. Nella piece teatrale Full Gallop scritta da Mark Hampton e Mary Louise Wilson, rappresentata dal 1993, gli autori si ispirano alla vita di Diana Vreeland, la sua leggendaria figura di protagonista nel mondo della moda e dell'arte primeggia in un chiaroscuro di emozioni e colpi di scena.
Full Gallop è l'ultima fragranza creata da Diana Vreeland Parfums, la decima della Collezione di profumi ispirati alla mitica icona di stile Diana Vreeland. Magnetica, suadente, la composizione invita a un sensuale pas de deux, ti spinge su una pista immaginaria dove il corpo è libero di esprimersi, danzare, diffondere energia e librarsi audace e inarrestabile, tra i ritmi sincopati del cuore e dei sensi. Come una pietra magica emana una forza invisibile che si fonde al desiderio di infinito, di spontaneità, di leggerezza metafisica.
Il jus ha un'apertura gentile e luminosa, una delicatezza vaporosa e poudré, una freschezza femminea acerba e voluttuosa. Le note di iris ed eliotropio anticipano nella loro leggiadra folata aromatica, golosa e vellutata, un cuore avvolgente guarnito da corolle danzanti di gelsomino del Marocco e rosa damascena, accarezzate dal sentore mielato-fruttato dell'osmanto e stuzzicate dal calor speziato di pepe e coriandolo. Morbida, trasparente, ammiccante, tra giravolte e inchini, la fragranza sembra avanzare sulle punte, poggia lieve la scia finale su un cuscino cangiante, d'ambra e muschio.
Movimento puro e pieno di grazia. Perchè la grazia dovrebbe essere come una risata. Contagiosa.
Creata da Carlos Benaim.
La fragranza è presentata nell'elegante flacone in vetro con tappo magnetico, in un'intensa tonalità ametista corredato da nappa in seta color lavanda.
Disponibile nel formato Eau de Parfum 50 e 100ml. Nelle profumerie concessionarie esclusive e presso i Bar à Parfums Olfattorio.
La nostra recensione sulla Outrageous Collection e Daringly Different qui
©thebeautycove
6 commenti:
impeccabile
stupenda la collezione intera! colori magnifici ma dove si posso provare?
nelle boutique Olfattorio Bar à Parfums, a Milano anche in Rinascente. Per info sui pv puoi consultare il loro sito olfattorio.it
molto chic
quanto mi piacerebbe averne uno! cosa consigli per iniziare? grazie
Absolutely Vital o Simply Divine
Posta un commento