.

2016-11-14

IL PROFUMO: GALOP D'HERMÈS di HERMÈS





HERMÈS
GALOP D'HERMÈS
Parfum
Novità 2016







"Con Hermès, ho scoperto tutta la femminilità del cuoio. Ho composto Galop d’Hermès come un quadro, con due colori principali... due materie emblematiche della Maison e della profumeria: il cuoio e la rosa" 
Christine Nagel

È tempo di nuovi orizzonti olfattivi per Hermès. Di una nuova femminilità resa fragranza. È tempo di passi rapidi, di ritmi inediti, di movimenti cadenzati e voluttuosi, di danze audaci mosse da un'armonia che lega passione ad emozione, impeto a trepidazione. E' lo slancio fatale che nasce dalla consapevolezza della propria unicità, è il saper vivere con l'entusiasmo sottobraccio, afferrare il presente e costringerlo a diventare un futuro migliore. E' una vita al galoppo, presa a morsi, tra istinto e ragione, affondata nel coraggio, nei desideri, nella bellezza, nel piacere di una scoperta senza fine. Mai vinta dalle abitudini, mai atterrita dagli ostacoli, mai sospesa, mai vuota, mai doma. Libera e audace, pronta ad inciampare tra i rovi dei sentimenti, assalita dalla passione, lanciata a razzo verso sogni, ideali, emozioni. A briglia sciolta, intrepida, inarrestabile. Vera.
Da una donna per una donna. Galop d'Hermès è la nuova creazione Hermès e nessuno meglio di Christine Nagel, al suo debutto con una fragranza femminile per la Maison, poteva dipingerne un ritratto olfattivo che fosse espressione di perfetta sintesi tra armonia compositiva e senso del movimento, contemporaneità e autentica tradizione. Il jus diventa una danza suadente, la coreografia di un gesto primordiale guidato dall'istinto dove elementi apparentemente distanti entrano in contatto e generano un passo a due ardente e sensuale. La nota cuoio, retaggio della tradizione equestre Hermès, prende vita dal vitello Doblis, pellame storico dei manufatti Hermès la cui mano soffice e delicata restituisce l'effetto tattile di una carezza. Il suo sentore morbido e carnale viene esaltato dalla nota di controcanto, la magnifica rosa, colta nel suo frammento più sfaccettato e seducente. Sontuosa ed altera fa palpitare l'accordo liberando un sottile gioco delle parti, in un equilibrio tonale perfetto, l'accostamento sprigiona tutta la sua sensuale vivacità. Un lieve accento speziato di zafferano e la delicatezza acidula della mela cotogna smussano i contrasti e arrotondano amabilmente la fragranza. Calda e avvolgente, sfrenata e pacata al contempo si farà amare per la sua irrefrenabile, audace natura, il suo slancio vitale, il suo canto libero e appassionato.
Racchiusa nell'esclusivo flacone-staffa, Galop d'Hermès sottolinea la sua indomabile essenza. Un gioiello riscoperto negli archivi del Conservatoire des créations Hermès, questo iconico contenitore fu inizialmente creato per farne dono agli invitati, in occasione dell'apertura del primo negozio Hermès a New York nell'agosto del 1930. Oggi è splendidamente riproposto con un restyling attualizzato, personalizzato da un laccio in cuoio che evoca lo staffile e indica il legame indissolubile tra il profumo e la donna che lo possiede.
Creata da Christine Nagel.
La fragranza è disponibile esclusivamente nelle Boutique Hermès e in selezionati punti vendita Hermès Parfums nel mondo. 
Nel formato Parfum 50 ml. ricaricabile con refill da 125 ml.

©thebeautycove






7 commenti:

Anonimo ha detto...

ma è parfum?

bcteam ha detto...

silvy ha detto...

la bottiglia staffa è molto originale ma si rischia di prendere il laccetto e farla cadere

bcteam ha detto...

il laccio in pelle è decorativo, meglio fare attenzione

albyjulia ha detto...

bellissima

Anonimo ha detto...

il profumo non mi ha convinto molto mentre il flacone è troppo bello

luna ha detto...

elegante presentazione