.

2016-11-08

IL PROFUMO: The Revenge of LADY BLANCHE • Collezione Portraits di PENHALIGON'S




PENHALIGON'S
Collezione Portraits - Capitolo I
The revenge of LADY BLANCHE
The Coveted DUCHESS ROSE
Much ado about THE DUKE
The Tragedy of LORD GEORGE
Eau de Parfum
Novità 2016





Un affair molto british. Quattro personaggi dell'aristocrazia inglese dipinti da Penhaligon's in una avvincente saga olfattiva per il primo capitolo della nuova collezione fragranze Portraits
Lord George, la moglie Lady Blanche, la figlia Rose sposata al Duca diventano protagonisti in un copione ricco di colpi di scena, tra suspense, intrighi, pettegolezzi conditi da una buona dose di sano e caustico humor inglese. 
Ogni fragranza sottolinea il carattere del personaggio, ne tratteggia con spirito ironico e provocatorio l'attitudine, i vizi e le virtù. Facile potersi immaginare nei panni di uno di loro, a noi il temperamento da squisita vendicatrice di Lady Blanche è piaciuto parecchio.

The revenge of LADY BLANCHE
La Lady tutto charme e raffinata eleganza, mai una nota stonata nel suo stile impeccabile, mai troppo paludato, mai eccessivamente lascivo. Delicata con un sottotono di altera caparbietà, sagace e arguta, con quel je-ne-sais-quoi che la rende protagonista assoluta, vezzeggiata e invidiata. La sua felicità è la nobiltà del cuore incisa dal sottile piacere della rivincita, il suo credo è l'armonia della bellezza che vince sul tempo. Cullato da dolci brezze che sfiorano luminosi giardini in fiore, il suo jus è un delicato omaggio alla natura, note verdi invitanti, acquatiche, seducenti, fiori narcotici che non smettono di entusiasmare nell'intrigante bouquet con narciso, giacinto e iris. 
Creata da Daphné Bugey.

The Tragedy of LORD GEORGE
Lord George è imperscrutabile, abile e potente, protettivo e rassicurante ama essere considerato un punto di riferimento, un porto sicuro dove poter sedare gli affanni. Sa perfettamente come giostrarsi, con eleganza e risolutezza, anche nelle situazioni più imprevedibili. La sua fragranza abbonda in personalità, nessuna nota evanescente, nessuna inutile digressione aromatica, un solido accordo fougere boisè allunga in una soffice velatura ambrata, accogliente e penetrante, un accostamento per intenditori sfumato con brandy e fava tonka.
Creata da Alberto Morillas.

The Coveted DUCHESS ROSE
Bella, giovane, ambita, curiosa della vita e spesso annoiata dal suo status di moglie dell'affascinante duca. Alla ricerca di piccoli angoli di libertà e felicità da consumare in solitudine e aromi indiscreti, sensuali, audaci. Si lascia abbracciare da una fresca rosa in boccio la cui apparenza di pudica innocenza nasconde un segreto, il brioso ammiccante mandarino traspare tra sospiri boisè osè e applica la prima regola per sedurre, il sorriso, sulla gaudente nota del muschio.  
Creata da Christophe Raynaud.

Much ado about THE DUKE
Intrigante, charmant, un dandy decadente, il duca affascina con la sua aria ambigua e trasgressiva. Il suo carattere volitivo suscita un fitto gossip e qualche pungente maldicenza. Ama il teatro ed i fiori e si circonda di rose aulentissime. Negli accordi della sua sensuale e provocante fragranza l'amato fiore si nasconde tra volute speziate intense ed eccitanti con cumino, bacche rosa (falso pepe) e gin lasciando ad un avvolgente accordo cuoio-legni il finale dal tocco pulito, vigoroso e impertinente.
Creata da Daphnè Bugey.

Per questa prestigiosa collezione Penhaligon's ha creato un packaging esclusivo in collaborazione con l'artista Kristjana Williams. I flaconi, rivisitati nelle linee, sono sormontati da tappi-trofeo dorati che riproducono le teste di un cervo (Lord George), un cane da caccia (the Duke), una volpe (Duchess Rose) e un giaguaro (Lady Blanche).
Le quattro fragranze della collezione Penhaligon's Portraits Capitolo I sono presentate nel formato Eau de Parfum 75 ml. Disponibili nelle profumerie concessionarie esclusive e presso i Bar à Parfums Olfattorio.
Ma non è tutto... come in tutte le rappresentazioni di successo ci sarà presto un seguito con Portraits Capitolo II, il cui lancio è previsto per Febbraio 2017. Non anticipiamo nulla ma sappiamo che uno dei protagonisti sarà uno splendido pavone... prossimamente qui.

©thebeautycove
































7 commenti:

Anonimo ha detto...

bestiale la boccetta stupenda

orlana ha detto...

sono belle si ma carucce

serena ha detto...

stupende non vedo l'ora di annusarle credo che questa sarà la mia favorita

Anonimo ha detto...

bella idea

Anonimo ha detto...

belli son belli ma il profumo vale?

Anonimo ha detto...

fantastica collezione non vedo l'ora di vedere il seguito

bcteam ha detto...