CARON PARIS
NOCTURNES
La Sélection de la Maison Caron
Eau de Parfum
Nocturnes di Caron appartiene alla categoria dei grandi classici della profumeria anni '80.
Creato nel 1981 da Gerard Lefort si sviluppa intorno ad un vaporoso, vellutato accordo Gelsomino, Tuberosa, Ylang-Ylang anticipato dall'elegante sequenza aromatica di Arancia, Rosa, Neroli.
Un floreale old fashioned, dalla sfumatura lievemente talcata che riluce nel riverbero cangiante delle aldeidi. Nelle note di fondo si palesa l'avvolgenza dei legni, vetiver e sandalo, incisi dall'enigmatica facette del muschio animale.
Nell'edizione riproposta nel 2013 il jus non abbandona la sua grazia femminea, la piramide olfattiva non subisce variazioni restituendo la piacevole sensazione di indossare un glorioso vintage.
Docile, senza affanno da prestazione olfattiva infinita, si lascia apprezzare anche da nasi esigenti in cerca di un amabile chiaroscuro odoroso. Altamente consigliato per un primo incontro, la prima cena insieme, un tête-à-tête notturno.
Regala il desiderio di approfondire la conoscenza, esplorare angoli misteriosi del cuore, grazie alla sua dolcezza soave e non banale.
Nocturnes di Caron è presentato nell'elegante flacone minimal in vetro trasparente con tappo bianco ed etichetta a specchio dorata.
Fa parte della Collezione La Sélection de la Maison Caron ed è disponibile nel formato Eau de Parfum 100 ml.
Nelle profumerie concessionarie esclusive.
©thebeautycove
8 commenti:
un classico mia mamma lo usava
belloooooo
quanto costa me lo ricordo poco caro o sbaglio
trovi i prezzi sui siti ecommerce. comunque prezzo accettabile per un profumo di personalità
mi ricorda mia nonna
è cambiato dall originale?
la piramide dichiarata è la stessa
pezzi sempre superiori
Posta un commento