.

2014-10-03

IL PROFUMO: TUDOR di COQUILLETE PARIS






















COQUILLETE PARIS
TUDOR
Eau de Parfum


E' un finale travolgente quello che Elise e Rosa hanno scritto nel capitolo conclusivo del loro primo romanzo olfattivo. Ed è una storia appassionante quella che raccontano, immersa in un roveto di emozioni. E' il groviglio aerobico di un'esistenza che preme, rivendica territori, si arrampica su mura erette in nome di roventi passioni, scava trincee per battaglie senza vincitori, innalza vessilli in nome dell'amore, lo urla forte fino a stordirsi, incurante del buio, del dolore, dei graffi, delle lacrime. E' un richiamo incessante alla vita vissuta pienamente, che si strofina sulla memoria, corre con l'impeto di un fanciullo che non conosce affanno, si ferma percorsa dai brividi e riprende orgogliosa, incurante, fiera.
Il raccolto copioso di una vita, da setacciare e conservare. Il distillato dell'esperienza. Le metamorfosi dell'anima e del corpo. L'appagamento che reca la quiete, subito dopo la tempesta. Ed è la rosa di Tudor che maestosa ispira questa nuova fragranza di Coquillete Paris, una rosa simbolo di rinascita, nella sua bellezza nuda, vivida, essenziale.  Mirabilmente impiegate nella composizione di Tudor le note di legno di rosa aprono e chiudono la fragranza, abbracciano geranio cinese e mughetto, si immergono nella profonda rotondità di legni ambrati, benzoino e accordo di terra ed elargiscono la loro intensa maturità olfattiva nel finale di labdano, ambra grigia e vaniglia del Madagascar. Una fragranza di rara potenza evocativa, il cerchio che tutto contiene si chiude ritornando all'origine.
Creata da Elise Juarros e Rosa Vaia
Nel formato Eau de Parfum 100 ml
©thebeautycove/GG



14 commenti:

AGI ha detto...

molto intensa, bello il film!

Osanna ha detto...

solo tu sai creare l'atmosfera perfetta che fa vinire la voglia di sentire e comprare……… mannaggiaaaaa

Anonimo ha detto...

ottima! grande fragranza!

CV ha detto...

stupenda! complimenti!

Anonimo ha detto...

dove si può provare a Roma??

Unknown ha detto...

A Roma presso Fragranze in zona Villa Stelluti oppure in centro presso la Profumeria Parenti

Unknown ha detto...

Profumeria Fragranze zona Vigna Stelluti oppure zona centro Parenti profumeria

parfumABC ha detto...

bel'articolo e blog molto curato nella forma e nella sostanza

Anonimo ha detto...

grazie!!

katiushia ha detto...

sentita! molto bella ma molto interessanti anche gli altri mi è piaciuta tamtam

rachele gibelli ha detto...

bellissima prosa. complimenti!

filippo ha detto...

bellissima recensione, rende perfettamente quel che ho provato annusandolo...io l'ho snasato da profumeria Afrodite a Francavilla in prov. di Chieti

bcteam ha detto...

grazie!

bcteam ha detto...

grazie