DIPTYQUE
EAU DES SENS
Eau de Toilette
Novità 2016
Il labirinto infinito dei sensi. Ci sono momenti in cui la percezione della fragranza genera scompiglio. Confonde e inganna il naso. E' come entrare in una stanza piena di specchi, dove l'immagine è replicata all'infinito e non comprendi più quale sia il punto di partenza.
La fragranza diventa un condensato di sensazioni, un'esperienza sinestetica che contamina la percezione su più livelli sensoriali, l'odore diventa colore, profondità viscerale nella quale affondare le dita, gusto, oblio. Come in un quadro ingannevole di Escher, nelle parossistiche vibrazioni di Vasarely, la fragranza spinge in una dimensione di assenza/presenza, è un'illusione che ipnotizza, un vortice che risucchia.
Eau des Sens, l'ultima fragranza Diptyque, lavora su questo canone compositivo-olfattivo.
Un'illusione prospettica odorosa che riconduce alle origini, fa leva sulla dolcezza, una delicatezza espressa attraverso il perfetto equilibrio tra corpo e anima, la pelle riceve i sensi tutti, distribuisce i pesi, bilancia materia e spiritualità e si lascia possedere dalla forza purificatrice della sue note originali.
Sono rumori colorati, sonorità odorose invitanti, scintille di wow, trionfi di sorridenti ah ah ah, o forse di sussurri e ohhh di sorpresa, ma anche mmhh di compiacimento e slurp di voluttà. Poi giungono anche i profondi ahhh di sollievo, splash giocosi e trallallero cantati a squarciagola. E infine shhh, l'ascolto silenzioso, è arrivata la gioia piena del profumo.
Eau des Sens gioca con l'umore e la memoria, li dipinge di giallo sole intenso, suona loro una musica pop 'n' soul, li prende in giro, li fa sorridere, è insinuante, paffuta e rubiconda, si muove incantevole senza meta, se decidi di comprenderla ti stupirà con un nonsense.
Una composizione libera, aperta, dalle sfaccettature intensamente fresche, la cui struttura poggia sul puzzle aromatico dell'albero di arancio amaro, espresso nella sua completezza (foglie, corteccia, fiori, frutto), accostato al vigore magnetico e luminescente del neroli. Gli aromi citrini in sospensione, si spingono nella profondità dei legni, incisi dall'accento lievemente pungente e metallico delle bacche di ginepro e, infine, si esaltano nell'inaspettata, consistente rotondità del patchouli e nella delicata, morbida dolcezza dell'angelica.
Un traguardo armonioso e seducente alla fine di un viaggio eccitante.
Creata da Olivier Pescheux.
Disponibile nel formato Eau de Toilette 50, 100 ml e sapone profumato 150 gr.
Nella boutique Diptyque Via Brera 23 Milano, presso i Bar à Parfums Olfattorio e tutti i concessionari esclusivi dal 1° Marzo 2016.
©thebeautycove @igbeautycove
23 commenti:
amo tutti i loro profumi andrò subito a sentire questo
belissimo blog tutti i miei profumi preferiti
stupendo articolo, resto sempre del parere che questa capacità di descrivere i profumi sia di pochi, tu sei uno di quelli. un piacere seguire
grazie infinite, felice di far arrivare le mie emozioni a voi.
sarà una bella colonia di primavera?
direi proprio di sì!
sarà un agrumato un po' anonimo piramide corta
hai già avuto occasione di sentirlo? è in uscita ufficiale da oggi. fossi in te procederei al doppio assaggio...
bellissima
fanno anche la candela?
al momento non se ne ha notizia, vedremo più avanti.
perchè le tre scimmiette?
un'immagine cara a Diptyque per dire che i sensi vanno nutriti al meglio.
two thumbs up!!! #1 love all your reviews
how did you read it? translator? or in original language? thanks
A chi è adatto?
Questa meraviglia che descrivi, lasciando correre i pensieri e le sensazioni lontano, lontano, è adatto a quale donna?
ad una donna piena di energia positiva, che vede oltre le apparenze! ;-)
alle luminose dentro! e anche fuori!
Io mi sono innamorata della recensione che hai fatto del nuovo profumo l'Amoureuse..---Attendo qualcuno che me lo regali.....( nel frattempo ho girato il tuo articolo a mio marito.-..ahahah)
hai fatto la cosa giusta! sono sicura capirà senza neanche chiederglielo! grazie dell'apprezzamento!!
L'ho amato al primo incontro in un campioncino..tutte le mie amiche lo hanno notato subito quando l'ho indossato. Adesso me l'hanno regalato, ed è proprio mio, non mi stanca mai
splendido davvero! che meraviglia sentire intensamente tuo un profumo!
Posta un commento