.

2015-10-13

IL PROFUMO: La Collezione Fragranze di MAKING OF Parfums






MAKING OF Parfums
The Fragrance Collection
• Premier rôle • Inavouable • Rocher Princier •
• L'Amour, la Mode... • Amazing Shooting •
Eau de Parfum


"Mostra senza rivelare troppo e lascia che ognuno sia libero di inseguire il proprio sogno". E' l'incipit che segna il percorso creativo di Audrey Courbier, fondatrice di Making Of Parfums Cannes, maison di fragranze d'eccezione nata un anno fa. L'ispirazione dominante è legata alla carismatica presenza della madre, ai ricordi di una fanciullezza felice. "I miei profumi", sostiene Audrey, "sono il riflesso dei valori di bellezza, eleganza e autenticità che mia madre mi ha trasmesso, insieme alla passione, alla fedeltà e all'amore che è sempre stata in grado di donarmi". Cinque le fragranze che compongono la sua prima collezione. Fortemente espressive, create per diventare un piacere esclusivo, in equilibrio tra delicatezza e sensualità, eleganza e fascino. Una promessa d'amore puro, oltre ogni possibile etichetta.
Cinque fragranze rare, cinque sceneggiature, cinque copioni da interpretare appassionatamente. Storie olfattive ispirate all'arte, ai segreti del backstage di un set cinematografico dove finzione e realtà si intrecciano diventando specchio l'una dell'altra. Ornamenti sensuali e sensoriali che invitano a giocare un ruolo da protagonista. La fragranza promette un'esperienza unica, conduce ad un livello superiore nella scala della percezione delle emozioni, crea le prime sfumature di un sogno che evolverà sulla pelle e nei sensi seguendo un percorso esclusivo e personalissimo. Note sapientemente dosate, in composizioni con il 70% di ingredienti naturali ed una concentrazione in estratti al 20%, rivelano un sillage raffinato e potente, una persistenza inaspettata. Una firma olfattiva che è promessa di appagamento profondo.
Premier rôle
Un incontro casuale colmo di sensualità. Lei attraversa la hall di un hotel sulla Croisette. Sofisticata, mostra la sua eleganza senza indugi, i suoi passi segnano un ritmo che stordisce. Lui è in attesa alla reception, non può fare a meno di notarla. I loro sguardi si incrociano, l'accenno di un sorriso. Il desiderio di materializza nella scia di un profumo. Entrambi indossano la stessa fragranza, un orientale ambrato che segna il loro destino, insinuante e impaziente. A chi il primo passo? Chiaroscuro di spezie in apertura, con cardamomo, elemi, galbano, coriandolo e subito dopo le schermaglie di un gioco sottile che diventa sempre più intrigante e sensuale con neroli, ylang-ylang e tuberosa. Il finale travolge, toglie il respiro, tra effluvi di ambra e patchouli indonesiano. 
Inavouable
Sere d'estate e notti cariche di desideri sospesi tra fuochi e stelle cadenti. Fantasie che si rincorrono davanti ad orizzonti infiniti. L'incanto di un luogo misterioso, territori inesplorati che nascondono magnifici segreti. Il richiamo è irresistibile, inoltrarsi in un groviglio di emozioni, assaporare l'ignoto e perdersi nelle fitte spire di una sensualità senza limiti. Un bouquet rigoglioso di note floreali accese da un accordo luminoso con bergamotto e mandarino rosso, petali di magnolia e gelsomino riempiono il cuore di delicati languori mentre la splendente alchimia di vaniglia, fiori di tiaré, ambra, benzoino e muschio bianco spalanca i suoi effluvi ai piaceri di una vacanza indimenticabile.
Rocher Princier
Un tramonto sublime e dorato. L'atmosfera di un party esclusivo nella residenza principesca. Le luci morbide della sera accarezzano il nobile palazzo e sfiorano lievi la superficie del mare. C'è un'aura speciale che avvolge la scena, un'eleganza palpabile si snoda tra i lunghi abiti da sera, gli smoking, i preziosi monili. E' una modernità che si veste dei fasti delle tradizioni del passato, che vive nell'espressione di un lusso non artefatto, di uno stile inequivocabile. Intenso nel suo accordo d'apertura con incenso, menta fredda e aldeidi si lascia sommergere da un'abbondanza di spezie, cardamomo, zenzero, pepe nero, noce moscata fino a scivolare in un abisso intenso di legni preziosi, oudh, sandalo, ambra e muschi. Un dono regale. 
L'Amour, la Mode...
Parigi interno giorno. Un grande appartamento affacciato su blvd Haussmann. Fervono i preparativi per la sfilata. Luci, passerella, modelle in fila tra baci e sorrisi. Tutto si muove freneticamente. L'eccitazione è allo zenith, ogni dettaglio misurato e controllato senza sosta. L'aria è colma del fascino dell'attesa. Sono gli ultimi istanti, i ritocchi al makeup, gentili carezze di blush e rossetto. L'aria pervasa da una fragranza opulenta piena di accordi da scoprire e indossare come un mantello di tessuto prezioso. Il jus infine si mostra, apre le uscite sotto le luci incandescenti di bergamotto, limone e bacche rosa, percorre la pedana trascinando con se' i sentori dolci del backstage, tra bouquet di rose rosse, accordi polverosi di ciprie e lipstick e pazienti amanti in attesa su grandi divani in cuoio, circondati dal tepore di un accordo languido, volteggi di muschio bianco e vetiver di Haiti.
Amazing Shooting
Lo scatto fotografico che immortala un attimo unico e irripetibile. Sotto la tempesta di flash la diva si muove sinuosa in cima ad un grattacielo nel cuore di Manhattan, come sospesa, illuminata da infinite strutture di vetro e acciaio. Un cocktail di note liquorose e febbrili contrapposte all'apertura glaciale con mandarino rosso e menta. Un tuffo nel cuore irrorato da liquore di rosa e mela, pepe nero e benzoino, invaso dall'onda magnetica delle spezie e da un finale trepidante con un accordo argenteo metallico, patchouli, fava tonka, legno di sandalo, legno cashmeran. Imprevedibile. Spericolato. Elettrizzante. 
Le fragranze sono presentate in un raffinato packaging con preziosi flaconi realizzati a mano in vetro nero mat dalla forma cubica, con angoli smussati e impreziositi da una placca in metallo argentato con nome inciso. Sul tappo circolare campeggia il logo della Maison.
Nel formato Eau de Parfum 75 ml. Disponibili in profumerie selezionate e sul loro sito
©thebeautycove







15 commenti:

Anonimo ha detto...

meraviglia! ma le fragranze meritano?

MirTan ha detto...

veramente un bellissimo articolo. L'unico blog che merita di essere letto per le recensioni.

Anonimo ha detto...

li ho visti a Pitti ma non sentiti...

Anonimo ha detto...

mi ispira parecchio questa rosa

Anonimo ha detto...

prezzo?

Chiara ha detto...

non conoscevo, sempre avanti qui

aledem ha detto...

ne abbiamo parlato ieri sera! Sei veramente la mejoooo baciiiiiiii

aledem ha detto...

ahhh scritto mess email urgeee

bcteam ha detto...

visto e reply

bcteam ha detto...

lo trovi sul loro sito. link a fine articolo. grazie del commento.

bcteam ha detto...

non me lo dire... grazie del commento

irene ha detto...

per natale puoi fare un elenco di fragranze da regalare ai maschietti? grazie

bcteam ha detto...

lo faremo sicuramente. grazie del commento

Anonimo ha detto...

interessanti a Milano chi li tiene?

Anonimo ha detto...

da testare