.

2015-10-12

IL PROFUMO: AQUA VITAE FORTE di MAISON FRANCIS KURKDJIAN





MAISON FRANCIS KURKDJIAN
AQUA VITAE forte
Eau de Parfum

E dal buio fu luce. E dalla luce fu vita. E dalla vita la forza delle emozioni.
Francis Kurkdjian nella sua ultima creazione Aqua Vitae forte cita l'intensità dei desideri, un bisogno sensuale primario di percepire la densità delle emozioni e da esse lasciarsi coinvolgere integralmente. Un miraggio liquido che assorbe e fonde gli elementi, stempera i contorni della materia e diventa linfa vitale che scorre e rigenera. Tutto appartiene alla luce, madre di alchimie sensoriali straordinarie, fonte di rinascita, spinta essenziale, sogno che si rinnova all'infinito. La luce è l'onda che tutto trasforma, l'arcobaleno della gioia, il suo vigore è oro, calore e forza imprescindibile. E' essenza di vita che nutre e disseta.
Aqua Vitae forte è una composizione aperta e potente, un boisé floreale scolpito dal raggio penetrante di un sole che sorge solenne tra scintille di bergamotto e limone di Calabria. E' la freschezza mattutina che si diffonde temperando l'aria di sentori raffinati, raccogliendo i primi rintocchi meridiani nell'espressivo accordo speziato di cardamomo del Guatemala, cannella di Ceylon e pepe rosa di Sichuan. Luminoso e sognante il cuore abbandona le sfumature fresche e acidule del mattino, incontra la docile morbidezza di fiori radiosi e magnetici, una cascata di petali adamantini rischiara il crepuscolo diffondendo un'aura sognante e voluttuosa, un'enfasi opalescente di assoluta di fiori d'arancio, hedione e ylang-ylang. E' la carezzevole luce del tramonto che permea l'aria di accenti sublimi e nostalgici, l'imbrunire deposita le sue ombre come oro su un tappeto di stelle e lascia che a vibrare sia l'aroma della notte, il respiro dell'oscurità pervaso dai toni amorevoli e rassicuranti di legno di sandalo e vetiver di Haiti. Una magia invisibile in equilibrio tra la tonificante frescura della sera e il calore vitale di un giorno appena terminato.
Aqua Vitae forte di  Maison Francis Kurkdjian è disponibile nel formato Eau de Parfum 70 ml.
In Profumerie selezionate e nelle Boutique Campomarzio70.

©thebeautycove





14 commenti:

harley ha detto...

uso aqua universalis proverò questo

Anonimo ha detto...

molto interessante

CMuli ha detto...

non uno dei miei creatori preferiti ma le fragranze sono ottime

emy ha detto...

non ho suoi profumi, questo come primo può andare?

Anonimo ha detto...

preso ous satin mood strepitoso!

erika ha detto...

bellissima recensione ma come ti vengono????

bcteam ha detto...

perchè no? consiglio un approfondimento sulle sue fragranze. le trovi nelle boutique Campomarzio70. grazie del commento.

bcteam ha detto...

Oud Satin Mood è meraviglioso, ottima scelta! grazie del commento.

bcteam ha detto...

potenza della fragranza... grazie del commento.

Anonimo ha detto...

lo trovo più adatto alla primavera

devah ha detto...

adoro tutti i suoi profumi anche i commercialoni

Anonimo ha detto...

fantastico naso

P.A. ha detto...

dove lo vendono oltre campomarzio non mi piace comprare da loro. grazie

bcteam ha detto...

in quale regione? grazie.