.

2014-10-24

IL PROFUMO: A LA NUIT di SERGE LUTENS











SERGE LUTENS 
A LA NUIT 
Eau de Parfum



Quando la notte è nella sua profondità più magnetica i contorni si affievoliscono nella penombra, il cielo si accovaccia tra luna e stelle e le pieghe del buio sono onde che cullano l'orizzonte. 
Nel silenzio una luce muta, accecante fa esplodere le tenebre. E' la scia di una corolla luminescente, immacolata, che si staglia alta, imponente, il cui richiamo è così invitante e melodioso da avvolgere violentemente i sensi.
Ecco l’istante preciso nel quale Serge Lutens ha focalizzato la dimensione olfattiva di A la nuit, tracciando i contorni di un fiore che emana una luce abbagliante. Il gelsomino, nella sua espressione più intensa e pura, è la nota regale di questa fragranza. Assoluta, senza distrazioni. Coinvolgente, penetrante, si offre nell'accordo monofiore di gelsomino egiziano, indiano e marocchino, stemperandosi nella freschezza dei germogli verdi, nell'aroma pungente dei chiodi di Garofano, nella tenerezza del Miele bianco, tra le evoluzioni odorose penetranti di Benzoino e Muschio. Senza mai indietreggiare, nell'affascinante compimento di un'inebriante, esaltante, infinitamente armoniosa fioritura. Lo straordinario omaggio ad una sensualità fastosa, percorsa da una magia incandescente, un gioioso, incessante scintillio di fuochi d'artificio. 
Creata da Christopher Sheldrake. 
Nel formato Eau de Parfum 50ml.

©thebeautycove


4 commenti:

mariarosa ha detto...

bello! adoro la "melodia" del gelsomino

Albi Cocca ha detto...

fantastico ne ricomprerò un altro per Natale è già in lista doni

PT ha detto...

uno dei miei preferiti con fille en aiguilles

Anonimo ha detto...

splendida fragranza, una delle migliori creazioni di Lutens, un gelsomino indimenticabile.