.

2014-10-22

IL PROFUMO: GIULIETTA di GIULIETTA CAPULETI




GIULIETTA CAPULETI Parfums
GIULIETTA
Soul Drops
Eau de Parfum

Devo ammettere che ho avuto timore ad approcciare questa fragranza. Vivevo una sorta di trasporto tanto intenso e profondo che le parole non volevano staccarsi dai pensieri. Mi sentivo presa in causa, dovevo raccontare di me, del sentimento amoroso, dovevo sbattere le ali contro un muro di sensazioni tanto alto e solenne che ne uscivo intimidita, inerme, balbettante.  Ho scoperto, poi, che avrei dovuto farlo lentamente, mi sarei dosata attraverso le pagine del "suo" libro, le "sue" arie musicali. Avrei inalato ad occhi chiusi, in attesa che Giulietta si palesasse, che respirasse in questa fragranza. 
Si è manifestata in tutta la sua essenza. Anima pura, corazza di luce, passione intransigente, fedeltà incorruttibile, forza dell'amore… "…con le ali dell'amore ho volato oltre le mura, perché non si possono mettere limiti all'amore e ciò che amor vuole amore osa". E Amore chiama Amore. La divina alchimia ha la sua avanguardia. Fa avanzare occhi che scrutano altri occhi, protendere mani che cercano altre mani, innalzare cuori oltre la paura, l'inganno, il potere, il destino. Ci si riempie d'amore, ci si converte all'amore, ci si inabissa nell'amore. L'amore è prepotente, fa sperperare abbracci nottetempo, tiene mille promesse in uno sguardo, lascia gustare aromi indescrivibili e sorprende di baci ogni silenzio. L'Amore trasfigura "e cos'altro può essere l'amore se non una follia molto segreta, un'amarezza soffocante e una salutare bellezza"emette la grazia che purifica, riluce di sogni splendenti, soverchia i venti mesti dell'orgoglio.
Giulietta Soul Drops è una fragranza che racchiude l'essenza delle emozioni di Giulietta. L'ispirazione arriva dalle sue espressioni, dall'epoca, dal contesto nel quale questa eroina romantica si muove. Tanto lieve quanto determinata, capace di un amore totalizzante, definitivo, infinito.
Le sue note sono fiori che evocano una bellezza antica (la regalità della rosa, la spensieratezza della violetta), ingredienti di ricercata purezza (legni preziosi, muschi, spezie), gelosamente custoditi nelle parole vergate in cinque lettere. Il respiro alto e fecondo della Natura apre e inonda di luce l'anima in ombra di Giulietta, plasmata da sogni e passioni,  emblema dell'amore per l'amore. 
La fragranza è custodita in un prezioso scrigno bianco foderato di velluto viola. Il flacone in cristallo trasparente è completato da un tappo in oro che riprende la corolla socchiusa di una rosa nella quale è incastonata una lucente pietra ametista. La piuma bianca, che completa il pack, simboleggia l'anima, le ali, presenza evocativa anche nel design del logo che raffigura un pugnale alato in oro.
Creata da Mara De Guidi.
Eau de Parfum 100ml
In profumerie selezionate.
©thebeautycove/GG


20 commenti:

Anonimo ha detto...

stupenda, grazie di tanto amore…

Anonimo ha detto...

dove si può annusare a Napoli? quanto costa?

vero ha detto...

sono ammirata dalle tue recensioni. un'altra bellissima

bcteam ha detto...

ringrazio tutte le persone che commentano, qui e negli altri post recensione. Devo combattere contro un limite invalicabile… il web non rilascia (ancora) profumi… faccio leva sulle emozioni, sulle sensazioni che le parole scritte riescono a trasmettere… felice quando colgono nel segno del vostro sentire.

Anonimo ha detto...

i complimenti sono tutti meritati, io sono molto critica con i blog devo dirlo ma questo è l'unico che riesco a guardare per come è fatto, immagini e scrittura.

annarita ha detto...

non ho mai sentito questo profumo ma mi sembra molto bello dove si può compra? come regalo di matrimonio per una amica va bene?

cuginodirooney ha detto...

molto bell non mi resta che sentire il profumo dal vivo

Anonimo ha detto...

tanto bello, tanto alto e tanto sentito questo articolo forse troppo per stare chiuso in un blog. mi piacerebbe vedere l'autore nessuno si espone?

Anonimo ha detto...

non mi attira particolarmente… un po scontato fare un profumo su questo personaggio

Anonimo ha detto...

negozi che lo vendono a Milanoe prov?

bcteam ha detto...

ciao anonimo… tu ti esponi? apprezzo moltissimo il commento. grazie

bcteam ha detto...

perfetto direi. grazie per il commento.

bcteam ha detto...

a tutti gli interessati: questo è il sito di Giulietta Capuleti http://www.giulietta-capuleti.com dove è possibile fare ordini online. Per tutte le richieste di carattere commerciale potete contattare l'azienda tramite email. Grazie

catrinel ha detto...

molto coinvolgente grazie

concorrenzaleale ha detto...

bel post

Anonimo ha detto...

la Mara sarà felice…

lorella cherchi ha detto...

questo profumo è impossibile da trovare… non l'ha nessuna profumeria dove posso rivolgermi per un campione??

andrea ha detto...

molto bravo chi ha scritto questo pezzo. molto interessante questo "luogo" di bellezza.

Anonimo ha detto...

bellissimo!!!

Anonimo ha detto...

questo profumo l'ho sentito oggi è meraviglioso… peccato il prezzo