.

2014-10-30

IL PROFUMO: ESSENCE COLLECTION di FERRARI




FERRARI 
Le Cinque Fragranze 
ESSENCE COLLECTION
Eau de Parfum

Un marchio che non ha bisogno di presentazioni. Al mondo è riconosciuto come il più prestigioso ed influente. Le sue auto? Il sogno di molti. Il privilegio di pochi. Il simbolo di un lusso ricercato ed esclusivo. Cinque fragranze nel nome di Ferrari. La rappresentazione olfattiva di un mito, sintesi di passione, raffinatezza, eccellenza. Una collezione che esprime la quintessenza dell'eleganza e della creatività italiana, la scrupolosa cura dei dettagli, la rigorosa selezione delle essenze più pure e nobili. Il piacere di lasciarsi condurre lontano da note intense, evocative, coinvolgenti, che custodiscono lo spirito e l'unicità delle auto Ferrari Gran Turismo.
La Ferrari Essence Collection con le sue cinque fragranze:
Vetiver Essence speziata, boisé, apre sulle note luminose di petitgrain, pompelmo e pepe rosa che anticipano un cuore modernamente definito dal vetiver, scintillante di agrumi, cardamomo e impreziosito dalla raffinatezza dell'Iris e dall'avvolgente aroma di caffè. Il finale intenso e sensuale percorre una scia di legni di nocciolo e cedro riscaldate dall'accordo terroso di patchouli e fava tonka. Il flacone rende omaggio al leggendario Grigio Silverstone nel suo finish grigio intenso metallizzato.
Cedar Essence fresca, speziata, agrumata, si schiude sulle note frizzanti di bergamotto, arancio, lime e pompelmo incise da un accordo piccante rinfrescante di zenzero e menta piperita. Il cuore svela la sua forza tonificante con cedro blu, cardamomo, lavanda, legati da un accordo acquatico che regala una sensazione di profonda libertà sensoriale. Il finale è tutto per la nobiltà boisé del Cedro del Libano sospeso tra i tocchi aromatici di ambra, patchouli e caffè. Un raffinatissimo blu perlescente identifica il flacone, ispirato al Bleu Tour de France della Ferrari Granturismo.
Leather Essence  orientale cuoiata, di esclusiva, raffinata eleganza. L'incipit vivace di bergamotto, chiodi di garofano e arancia amara si stempera in un cuore armonioso di Fava Tonka, cardamomo e cuoio ambrato. Intenso e sensuale il finale, poderoso nell'accordo di patchouli, legno di cedro, legno di gaiac. Dettaglio di stile inconfondibile per il flacone in vetro rivestito in pelle marrone, con cuciture a punto sellaio che ricorda i pregiati interni in pelle delle Ferrari GT.
Essence Musk  boisé, muschiata. Una lucentezza trasparente disegnata da un accordo di note agrumate e acquatiche punteggiate da pompelmo bianco, bergamotto e mandarino. La freschezza di menta bianca, lavanda e noce moscata anticipa un finale sensuale di muschi bianchi, ambra e vetiver Bourbon. Bianco candido il flacone rifinito con una speciale laccatura dall'effetto traslucido.
Essence Oud  speziata, orientale, dalla personalità forte e dirompente, profonda e potente come il rombo di un motore Ferrari. La nota regale e tenebrosa di Oud è accompagnata dalla leggerezza di olibano e cumino, rasserenata da una rosa opulenta, zafferano ed elemi e avvolta nelle spire mistiche e voluttuose di cuoio e cisto labdano. Tonalità inconfondibile per il flacone che si distingue per il famoso rosso metallico a tre strati noto come Rosso Maranello.
Il design del flacone è espresso in purezza di forma, ispirato alle linee incisive, alle scalfature aerodinamiche delle carrozzerie Ferrari. Il colore di riferimento di ogni fragranza, riprende un classico della casa automobilistica, il mitico logo Ferrari, serigrafato in argento, campeggia sulla parte anteriore del flacone accompagnato dall'iconico Cavallino Rampante. Il tappo in metallo argentato rifinito in pelle, con cavallino in rilievo sulla sommità, completa il flacone. Molto raffinato anche l'astuccio a due colori con il dettaglio dell'impuntura che corre sulle facciate e delimita lo stacco cromatico.
Nel formato Eau de Parfum 100 ml
La Ferrari Essence Collection è venduta in esclusiva nelle Profumerie Limoni La Gardenia.


©thebeautycove




8 commenti:

AA ha detto...

le vorrei tutte e anche una bella ferrari anche….

Anonimo ha detto...

non sapevo che ferrari facesse anche i profumi!! vado a provarli in prof cosa mi consigli per uno che ha il pallino della ferrari da 30 anni?? grazie ciao

Anonimo ha detto...

super!

Anonimo ha detto...

mi interessa quello ricoperto di pelle quanto costa?

bcteam ha detto...

difficile consigliarti, sono tutti eccellenti. passa in profumeria a sentirli, troverai lo speciale per quell'Uno. grazie del commento.

luca ha detto...

le vendono nel negozio ferrari in centro a milano?

Anonimo ha detto...

li ho provati deciso per rosso oud fantastico

SICK! ha detto...

ottimi tutti davvero difficile sceglierne uno prezzo accettabile quindi magari due