.

2014-10-27

CAPELLI. I TRATTAMENTI SPECIFICI PER IL CAMBIO STAGIONE






SPECIALE
TRATTAMENTI SPECIFICI
PER CAPELLI E CUOIO CAPELLUTO


A volte non basta lavarseli. Sono molte e più specifiche le azioni che dobbiamo garantire ai nostri capelli. Soprattutto nei passaggi stagionali è d'obbligo, se vogliamo mantenerli sani e robusti, utilizzare tutte le cure che garantiscano un'efficacia più profonda e specifica. Ecco i trattamenti che abbiamo selezionato, con qualche tip "furbo" da ricordare quando si procede al lavaggio delle chiome…
•la frequenza del lavaggio varia in base al tipo di capelli. Non serve farsi lo shampoo tutti i giorni. I capelli sottili più spesso, quelli più corposi anche solo una/due volte la settimana.
•abbassate la temperatura dell'acqua! l'acqua calda tende ad inaridire le fibre del capello. l'ultimo risciacquo sempre con acqua fresca per sigillare i follicoli e ottenere capelli più luminosi.
•è sufficiente un quantitativo di shampoo pari a una nocciola. applicatelo bene vicino alle radici e frizionate con l'aggiunta d'acqua, lasciatelo riposare per due minuti, massaggiate e risciacquate.
•cambiate il vostro shampoo ripetutamente in base alle condizioni e alle esigenze dei capelli.
•mai senza balsamo, da intercalare ogni qualvolta sia utile, con una maschera specifica.
AVEDA Invati Shampoo Esfoliante, deterge e purifica il cuoio capelluto mantenendo il corretto equilibrio lipidico. Un effetto rinvigorente che favorisce la crescita di un capello sano e robusto.
KIEHL'S Damage Repairing & Rehidrating Conditioner Balsamo trattante per capelli molto danneggiati. Rende più lisce, elastiche e pettinabili le fibre capillari, fortificandole.
KERASTASE Elixir Ultime Maschera Trattamento che nutre il capello in profondità. Arricchita con oli preziosi rigenera e lascia i capelli morbidi e lucenti.
ALTERNA Overnight Hair Rescue Trattamento ricco di attivi antiage da utilizzare la notte. Si applica sui capelli asciutti e si lascia agire durante il sonno. Non unge. La mattina successiva si procede con lo shampoo. I capelli saranno più setosi e vaporosi.
SHU UEMURA Essential Drops Mix di oli essenziali specifici per purificare in profondità il cuoio capelluto e restituirgli equilibrio e relax.
DAVINES OI/All in One Milk trattamento idratante da utilizzare sui capelli asciutti per renderli morbidi, setosi, lucenti. Favorisce l'asciugatura, controlla l'effetto crespo, dona corpo e volume.
VICHY DERCOS Trattamento intensivo in fiale per 6 settimane. Da utilizzare per irrobustire, rivitalizzare e contrastare l'indebolimento e la caduta dei capelli.

©thebeautycove

10 commenti:

Anonimo ha detto...

molto interessante ci sono prodotti che volevo già provare tipo alterna e davines

adry ha detto...

vichy lo uso da sempre anch'io in autunno mi trovo bene

Anonimo ha detto...

quanto costano gli oli si uemura?

BM ha detto...

sempre ben fatti questi pezzi. ormai è il mio blog di riferimento in profumeria!!!!

Anonimo ha detto...

uso shu uemura dal parrucchiere ottimi

utylilly ha detto...

la linea kerastase ottima e vorrei provare alterna perché me ne hanno parlato bene anche altri

Anonimo ha detto...

stanno cadendo come le foglie i miei capelli mi devo comprare vichy. tu l'hai usato come è andata? grazie

bcteam ha detto...

ciao! è un trattamento urto che uso sempre in primavera e autunno. mi sono trovata e mi trovo molto bene. i miei capelli (lunghezza media) ne escono irrobustiti, la caduta tipica del periodo si è molto ridimensionata ed è aumentata la densità. grazie del commento.

Anonimo ha detto...

vorrei provare i prodotti alterna a milano dove si trovano?

Anonimo ha detto...

davines provato ma su di me nessun effetto! non lo ricompro