BOIS TALISMAN
La Collection Privée Christian Dior
Eau de Parfum
Novità 2025
Bois Talisman. Knock on sweet wood.
Or sharing the secret of superstitious ritual. Monsieur Dior and Mr. Kurkdjian and their own amulets.
For Dior a little chunk of bois de rose, he usually kept in pocket with other original objects to ward off bad luck and Mr. Kurkdjian echoes with his proper charm, a sugar lump, he carries since forever as a scaramantic rite, symbol of simplicity, sweetness and good luck.
What came out was meant to be.
An olfactory talisman.
.
Bois Talisman
o dell’incontro di due personali rituali scaramantici, Monsieur Dior da una parte con il suo piccolo frammento di bois de rose custodito gelosamente in tasca insieme ad altri inseparabili talismani e Mr. Kurkdjian dall’altra con l’amuleto protettivo che porta sempre con sé, una zolletta di zucchero, simbolo di dolcezza, semplicità e buona sorte.
E così il destino ha imposto Bois Talisman, l’ultima creazione Dior della Collection Privée Christian Dior, quale conclusione di tale connessione apotropaica, due universi che collidono in una dimensione più intima, affascinante sintesi di psicologia, cultura, spiritualità, nella quale esercitare l’umano desiderio di controllo sull’incertezza e dare significato all’imprevedibile.
Questa fragranza-amuleto è paradigma di buoni auspici, charm olfattivo da indossare come gesto protettivo, per orientare il destino.
Raffinatissima nel suo impeccabile equilibrio, la nota legno di cedro si colloca in pienezza, con un incastro ideale, nella facette gourmand espressa con l’utilizzo di tre differenti stadi di estrazione della vaniglia: in infusione per una delicatezza e soavità naturale, in assoluta per un’esperienza aromatica più corposa e intensa ed infine in Estratto CO2 per liberare tutte le sfumature più profonde e complesse che rendono la nota sublime, sofisticata e distintamente creamy.
La fragranza raggiunge il suo scopo, trasformare la superstizione in un elemento di profondità creativa, è il racconto di due identità che si ritrovano, con accoglienza e rispetto, dolcezza e nostalgia, in una fragrante connessione tra passato e futuro.
Creata da Francis Kurkdjian.
Eau de Parfum 50,100, 200 ml. Online qui
©thebeautycove @igbeautycove
2 commenti:
entrata a maggio nella mia collection, bellissima vaniglia soft come piace a me
sempre interessante leggere le tue rece, credo sia tra i più belli fatti da FK per Dior, so che arriveranno altre meraviglie, spero di leggerle da te CIAO
Posta un commento