.

2023-09-06

IL PROFUMO: ROSE ROUGE di VAN CLEEF & ARPELS



VAN CLEEF & ARPELS
ROSE ROUGE
Collection Extraordinaire
Eau de Parfum





Her eyes are lost in a rouge abyss. 
A rose for your thoughts of love.


•••


Come se fossi qui, fiore divino, amata rosa, di rosso carminio dipinta, come se improvvisamente avessi ripreso a sbocciare e chiedessi l’urgenza di uno sguardo. Fatti trovare col sorriso, accogliente nella prima luce del mattino e generosa di malìa al crepuscolo. 
Scambiamoci petali e spine lungo il tracciato dei nostri racconti, perdiamoci nei giardini di antica beltà, tra profumi che non sanno appassire e sentimenti che galleggiano nel mare calmo della semplicità.


Come sa elogiarti una rosa nessun fiore mai.
Lei così complessa nella sua semplicità, così galvanizzante e sincera nella sua icasticità odorosa, così cruciale e camaleontica nel suo divismo interpretativo, nell'eloquente linguaggio passionale, qui trova un rinnovato vocabolario olfattivo, una ricercata rappresentazione d'essai con la fragranza Rose Rouge che Van Cleef & Arpels le dedica nell'inappuntabile elaborazione creativa di Julien Rasquinet.


L'apertura è un invito suadente, piccante e luminosa di pepe rosa e bergamotto poi la scintilla sfiziosa del ribes nero quale ghiotto preludio ad un accordo regale in cui la rosa damascena prorompe in eleganza e sensualità tra volute ancillari di lampone e vetiver.
Orgogliosa possiede una scia che affascina, saggiamente longeva, infine nell'evoluzione calda ambrata si stagliano note morbide, festose, potentemente ipnotiche di vaniglia, cacao e patchouli.
Bella come una dichiarazione d'amore.


Creata da Julien Rasquinet.


Eau de Parfum 75 ml. Online qui



©thebeautycove   @igbeautycove




thebeautycove

thebeautycove


1 commento:

goadmin☮️ ha detto...

tbc e scentlist unici accettabili per le rece. peace.